Internet, oltre ad essere una fonte inesauribile di informazioni, ha anche creato infinite possibilità di guadagno. Da casa o in viaggio, la gente può guadagnare soldi online con pochi sforzi o addirittura ricercando business più complessi grazie alle tecnologie. Di seguito è riportato un quadro generale delle più comuni possibilità di guadagno su internet.
Indice
1. Pubblicità:
- Google AdSense: Utilizzando il proprio sito web o la propria pagina di destinazione di un’azienda, è possibile attivare Google AdSense per mostrare il banner pubblicitari scelti automaticamente da Google. Una volta che è stato ottenuto un determinato numero di clic sui banner pubblicitari, si guadagna una percentuale in base al numero di impressione.
- Pubblicità sui social media: La presenza sui social media è un ottimo modo per guadagnare attraverso la pubblicità. Se si ha un buon numero di follower sui principali siti di social media come Facebook e Twitter, è possibile organizzare campagne di marketing promozionali in cui le aziende che desiderano incrementare la loro presenza sui social media possono sponsorizzare le proprie campagne.
2. Lavoro freelance:
- Trascrizione: Molti lavori richiedono la presenza fisica di un freelance, ma ci sono molti lavori che si possono svolgere da remoto come trascrivere audio/video in un determinato formato scritto. Questo comporta una buona esperienza e conoscenza nell’uso di testo ed editor di testo.
- Scrittura freelance : I contenuti scritti, come articoli per blog, contenuti per siti web, opuscoli e comunicati stampa, sono un’ottima opportunità di guadagno per un freelance. Inoltre, si può anche creare contenuti per Pinterest o Instagram. Un freelance junior può ottenere da $4 a $30 a articolo, in base alla lunghezza dell’articolo.
3. Sondaggi retribuiti:
- Questa è una delle opportunità più popolari di guadagno su internet. Si possono trovare numerosi siti web che offrono ai loro utenti la possibilità di rispondere a sondaggi per guadagnare denaro. In genere, la frequenza con cui vengono mandate le email dei sondaggi dipende dai dati che si inseriscono al momento della registrazione. Quindi, più informazioni precise si inseriamo, più probabile sarà di ricevere sondaggi.
- Inoltre, rispondere ai sondaggi è un modo semplice e veloce per guadagnare qualche soldo in più. Molti sondaggi retribuiti pagano generalmente tra i $1, $ 5 o anche oltre i $10 a sondaggio completato.
4. Siti di cashback:
- Le persone possono anche guadagnare con denaro di ritorno, iscrivendosi ai siti di cashback e ottenendo denaro per gli acquisti sui prodotti elencati sul sito. Gli utenti ricevono denaro per effettuare acquisti sui siti partner, che possono variare da un sito web di e-commerce a un servizio di biglietteria. Si possono guadagnare fino al 10-20% del prezzo dei prodotti acquistati e questo può diventare una fonte di reddito destinata a diventare costante.
5. Guadagnare con Amazon:
- Amazon ha creato diverse opzioni per guadagnare online. Un metodo di guadagno molto comune è la vendita di prodotti su Amazon. Si può diventare un venditore o un affiliato:
- I venditori possono creare elenchi su Amazon e guadagnare una commissione su ogni prodotto venduto
- Gli affiliati creano collegamenti a prodotti su Amazon e guadagnano commissione attraverso clic sui link.
6. Insegnare lezioni online:
- Con l’aiuto dello sviluppo della tecnologia, c’è una necessità crescente di insegnare a studenti di tutte le età. Di conseguenza, alcuni siti web offrono uno schema di commissioni attraverso cui gli insegnanti possono guadagnare denaro insegnando a un bambino o a un adulto. Per iniziare a fare soldi come insegnante online, tutto ciò che serve è una connessione a internet stabile e una skillset adeguata, oltre ad una buona reputazione sui principali siti web di insegnamento online.
7. Guadagnare da Youtube:
- Creare un canale Youtube per pubblicare contenuti è un modo eccellente per guadagnare. Si possono creare contenuti come tutorial, articoli in video, mash-ups audio/video e contenuti di intrattenimento. Si può guadagnare denaro attraverso gli annunci pubblicati sui video e attraverso le donazioni da parte dei propri fan. Inoltre, è possibile vendere prodotti e servizi su Youtube quando si ha un pù grande numero di fan.
Come si può notare, ci sono molte possibilità di guadagno su internet. Avendo una connessione internet e utilizzando un webspace privato, è possibile guadagnare costantemente. Si dovrebbe identificare la propensione creativa o le competenze gestionali, per ottenere i benefici della rete. Una volta che si sviluppano le competenze necessarie, è diventato possibile per chiunque guadagnare soldi on-line.