I messaggi di testo, meglio noti come “SMS”, sono oggi una parte molto importante della comunicazione tra i cellulari. Una variante di questo servizio comunemente utilizzata sui telefoni della Apple è chiamata “MMS”, che ti consente di inviare messaggi con immagini, video, audio e altro. Se vuoi inviare un MMS con l’iPhone, ecco cosa devi fare.
Indice
1. Abilita MMS
- Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone.
- Tocca la voce Telefono.
- Attiva l’opzione Messaggi MMS.
- Se si ha la necessità di impostare un proxy MMS o un APN, assicurarsi di aggiornare le impostazioni offerte dal proprio operatore telefonico.
2. Inviare MMS
- Vai sulla schermata principale, tocca l’icona di Messaggi e seleziona un contatto o un numero con cui inviare un messaggio.
- Tocca l’icona di Applicazioni in basso.
- Seleziona ciò che desideri aggiungere al tuo messaggio: immagine, video, audio o posizione.
- Nella schermata successiva, tocca l’icona Invia a destra del riquadro.
3. Invio MMS in auto
- Le impostazioni predefinite per inviare MMS in auto potrebbero non essere attive sull’iPhone.
- Apri l’app Impostazioni, tocca Messaggi, quindi tocca Invia immagini in modalità MMS.
- Tocca l’opzione Consenti.
4. Altre funzioni
- Se desideri modificare le opzioni di qualità delle immagini, porta l’interruttore Ottimizza immagini e video su OFF o su ON.
- Per modificare la dimensione massima del file degli allegati tra i messaggi MMS, vai su Opzioni MMS, tocca Dimensioni allegati e seleziona una delle opzioni.
- È inoltre possibile impostare un avviso per i messaggi MMS ricevuti e un timbro visivo per mostrare una notifica di qualunque messaggio inviato dall’utilizzatore. Per farlo, vai su Notifiche, seleziona le opzioni desiderate e utilizza l’interruttore ON o OFF.
5. Summing up
Gestire le impostazioni dei messaggi MMS su un iPhone è una procedura semplice e veloce. Dopo aver abilitato la funzione, è possibile inviare e ricevere foto, video, audio e altri contenuti con il massimo della qualità. Usufruendo anche di queste altre comode opzioni, come l’invio automatico e le notifiche, con il dispositivo mobile della Apple si ha accesso a un servizio potente e completo per i messaggi.