Skype è un servizio VoIP (Voice over Internet Protocol) stato sviluppato da Microsoft e utilizzato per le chiamate gratuite e a basso costo tra gli utenti di computer, dispositivi mobili e telefoni tradizionali. Skype è sempre più popolare, fornendo un modo conveniente per chiamare, inviare messaggi di testo e trasmettere file. Installare Skype sul tuo cellulare è semplice, basta seguire i passaggi illustrati di seguito.
Indice
Istruzioni
- Fase 1: Accedi al Play Store o all’App Store, a seconda del tipo di cellulare che possiedi.
- Fase 2: Cerca l’icona di Skype e toccala.
- Fase 3: Seleziona Installa e attendi che il download sia completato.
- Fase 4: Una volta completato, toccare Apri per iniziare l’esecuzione.
- Fase 5: Adesso puoi registrarti o accedere con il tuo account, oltre a scaricare altre app, impostazioni e aggiornamenti.
Migrazione di un account Skype di un cellulare ad un altro
Per trasferire il tuo account Skype da un cellulare ad un altro, la prima cosa da fare è assicurarsi di disporre della versione più recente dell’app Skype sul cellulare destinazione. Apri l’app e segui le istruzioni guidate per installare l’app sul tuo dispositivo. Una volta completata l’installazione, devi registrare l’account sul cellulare destinazione; se desideri trasferire uno di quelli già esistenti, devi prima disconnettere la sessione corrente sull’altro dispositivo. Una volta effettuato ciò, puoi iniziare a configurare la tua sessione sul dispositivo nuovo.
Utilizzo di Skype
Una volta installato Skype sul telefono, sarai in grado di iniziare a rimanere in contatto con i tuoi amici e familiari. Le principali funzionalità di Skype includono:
- Chiamate vocali gratuite o a basso costo.
- Invio di messaggi di testo.
- Invio di file.
- Videochiamate a schermo intero.
- Condivisione dello schermo.
Utilizzo dei crediti Skype
Per acquistare un abbonamento o utilizzare le chiamate Skype a pagamento, è necessario acquistare i cosiddetti crediti Skype. I crediti Skype possono essere acquistati direttamente dall’app Skype sul tuo cellulare oppure tramite una carta di credito o PayPal. Una volta acquistati i crediti Skype, è possibile utilizzarli per campare con chiunque, anche se l’altra persona non ha un account Skype. Per effettuare una chiamata normale, è necessario digitare eventuali prefissi nazionali e aggiungere l’ID Skype della persona con cui si desidera parlare. Così facendo, la chiamata verrà addebitata sul conto Skype.
Conclusione
Installare Skype sul cellulare o sul dispositivo mobile preferito è un modo semplice e conveniente per rimanere in contatto con i tuoi amici. Per effettuare chiamate a pagamento, è necessario acquistare i crediti Skype e aggiungere l’ID Skype della persona con cui si desidera parlare. Una volta fatto, potrai iniziare a chiamare, inviare messaggi di testo e condividere file con tutte le persone che desideri.