Gli aggiornamenti di Windows 7 sono stati bloccati nel 2020, ma ciò non significa che non si possano utilizzare ancora. Se si desidera installare Windows 7 sul proprio computer, l’opzione migliore è utilizzare Windows 7 da USB per evitare di dover acquistare un nuovo disco. Ecco cosa devi sapere per installare Windows 7 da USB.
Indice
Parte 1: Acquista una chiave di Windows 7
Prima di tutto, hai bisogno di acquistare una copia valida e originale di Windows 7. Puoi acquistarlo direttamente dal sito Web di Microsoft o tramite un rivenditore autorizzato. Riceverai una chiave di prodotto unica che devi inserire durante l’installazione di Windows 7.
Parte 2: Scarica Windows 7 ISO
Successivamente, devi scaricare un’immagine ISO di Windows 7 dal sito Web di Microsoft. Sarà un file con estensione ISO che è in formato immagine disco. Sarà necessario per installare Windows 7 sul tuo computer.
Parte 3: Crea un supporto di installazione USB
Dopo aver scaricato l’immagine ISO di Windows 7, dovrai creare un supporto di installazione USB. Ciò può essere fatto utilizzando l’utilità della riga di comando di Windows. Assicurati di avere una chiave USB di almeno 4 GB di dimensioni.
- Passaggio 1. Scaricare e installare l’Utilità di Creazione del Supporto Media di Windows 10 sul tuo computer.
- Passaggio 2. Inserire una chiave USB vuota nel tuo computer.
- Passaggio 3. Aprire l’Utility di Creazione del Supporto Media e nella finestra di dialogo selezionare l’opzione “Crea installazione media di avvio per un altro PC”.
- Passaggio 4. Selezionare la lingua, edizione e architettura desiderate e continua con i passaggi della procedura guidata.
Parte 4: Installazione Windows 7
Una volta che hai una chiave USB di installazione di Windows 7, posiziona sul tuo computer. Avvia da USB tramite BIOS per accedere ai menu di installazione di Windows 7. Per installare Windows 7, devi inserire la chiave di prodotto e seguire i passaggi della procedura guidata.
- Passaggio 1. Dopo aver avviato da USB, apparirà una schermata con l’opzione “Installa ora”. Fai clic su di essa.
- Passaggio 2. Accettare i termini del contratto di licenza e fare clic su Avanti.
- Passaggio 3. Selezionare Personalizzato (senza unità) come tipi di installazione. Questo permetterà di installare Windows 7 su un disco vuoto.
- Passaggio 4. Accetta la Licenza dei Servizi Online e fai clic su Accetto.
- Passaggio 5. Inserisci la tua chiave di prodotto e attendi fino a quando Windows non sarà completamente installato.
Parte 5: Configurazione iniziale
Dopo aver installato Windows 7, ti verrà chiesto di inserire alcune informazioni iniziali come la data e l’ora e verrà anche chiesta l’impostazione di un account utente. Inoltre, dovrai scaricare gli aggiornamenti di Windows più recenti. Fai attenzione a non installare alcun programma non necessario poiché potrebbe interferire con il funzionamento di Windows e rallentare il tuo computer.
Conclusione
Con l’utilizzo di un supporto USB, installare Windows 7 è semplice e rapido. Segui attentamente questa guida e dovresti essere in grado di installare correttamente Windows 7 sul tuo computer. Se incontri difficoltà, contatta il servizio clienti Microsoft per ottenere ulteriore assistenza.