Twitter è uno degli strumenti di marketing migliori per aumentare la visibilità ed espandere il pubblico. Offre ai creatori di contenuti una piattaforma in cui possono creare, distribuire e condividere contenuti con un pubblico globale. In aggiunta alla diffusione della voce, Twitter fornisce una scala di analisi approfondita, permettendo ai Marketer di gestire e misurare le loro campagne in modo accurato. Se sei un Creatore di contenuti, un’Azienda, un’Organizzazione o un Influencer, una buona presenza su Twitter è essenziale per crescere e raggiungere più persone.
Indice
Come iscriversi a Twitter in Italia? Segui i passaggi seguenti.
Step 1: Accedi al sito web di Twitter
Vai in https://twitter.com/. Lì troverai un form che ti chiederà di registrarti. Clicca su Iscriviti e vai al punto 2.
Step 2: Compila gli attributi
- Nome utente: Questo sarà il nome utilizzato dagli altri utenti per indirizzarti un tweet. Puoi cambiarlo in un secondo momento.
- Nome: Visualizzato agli altri utenti come una specie di testo di presentazione.
- Indirizzo e-mail: Utilizzato per verificare che tu sia un utente reale e confermare il tuo account. Non preoccuparti, solo tu sarai a conoscenza della tua e-mail.
- Password: Scegli una password complessa.
- Data di nascita: Utilizzato per garantire che tutti gli utenti abbiano almeno 18 anni.
Step 3: Esegui l’autenticazione
L’autenticazione è un processo in grado di consentire a Twitter di garantire che tu sia veramente tu. Il processo include una combinazione di testi, numeri e figure da immettere nelle caselle fornite.
Step 4: Proteggiti con SMS
Twitter offre la possibilità di proteggere il tuo account attraverso il sistema di sicurezza SMS. Per verificare il tuo account, Twitter invierà un codice a un numero di telefono cellulare. Questo codice dovrà essere immesso nel campo di iscrizione. Una volta fatto ciò, il tuo account sarà sicuro.
Step 5: Iscriviti agli hashtag
Una volta completato il processo, Twitter ti inviterà a iscriverti a hashtag e account rilevanti per la tua nicchia. Twitter farà questo automaticamente ispezionando contenuti pubblicati da altri account e analizzando le parole chiave usate in questi post. Una volta che hai selezionato un hashtag e un account da seguire, il tuo profilo inizierà a ricevere aggiornamenti relativi a quella nicchia.
Conclusione
Bene, hai completato la tua iscrizione a Twitter! A questo punto, puoi iniziare a usufruire di tutti i servizi offerti da Twitter. Potrai creare Tweet, seguire altri utenti, fare Retweet e Like, partecipare a conversazioni e postare collegamenti. Buona fortuna!