Per Windows 9 sono disponibili alcune interessanti opzioni integrate che permettono di regolare la trasparenza della propria scrivania. In questa guida definitiva, ti mostreremo come è possibile modificare la trasparenza delle finestre 9 in un battito di ciglia!
Indice
Cos’è la trasparenza del desktop?
Prima di entrare nei dettagli sul come modificare la trasparenza delle finestre 9, iniziamo con una breve valutazione su cos’è la trasparenza del desktop. La trasparenza del desktop è una funzionalità visiva che visualizza un’immagine personalizzata sullo sfondo e consente all’utente di visualizzare simultaneamente icone e altre applicazioni sullo sfondo. Ciò offre un look personalizzato e moderno alla scrivania.
Come modificare la trasparenza delle finestre 9
Seguendo questi semplici passaggi, all’utente sarà possibile regolare facilmente la trasparenza delle finestre 9:
1. Effettuare l’accesso a Windows
Per iniziare, l’utente avrà bisogno di effettuare l’accesso a Windows. Per fare ciò, aprite il menu di avvio e accedete al vostro account Windows.
2. Aprire le impostazioni personalizzate
Successivamente, aprite le impostazioni personalizzate dalla barra delle applicazioni e cliccate prima sulla piccola icona “Impostazioni” nell’angolo in basso a destra e poi sulla voce “Personalizza”.
3. Regolare la trasparenza
Una volta fatto ciò, sarà necessario vedere la finestra “Personalizza” e deselezionare la casella nella sezione “Barra delle applicazioni”. Una volta disattivata questa opzione, l’utente sarà in grado di regolare la trasparenza nella casella di controllo ” Trasparenza della barra delle applicazioni”.
Questo è tutto! Seguendo questi semplici passaggi di registrazione, l’utente sarà in grado di regolare la trasparenza delle finestre 9 in un battito di ciglia!
Conclusione
Sebbene la regolazione della trasparenza delle finestre 9 sia stata una task che spesso ha generato confusione, questa tutorial mostra che non è poi così complicata come può intuire. Utilizzando la procedura di cui sopra, l’utente potrà arricchire l’ambiente di Windows con un look più moderno e personalizzato.