Modificare le foto è un’abitudine ormai molto diffusa: ognuno di noi vuole.. Il motivo principale è che si vuole presentare una versione migliorata delle foto scattate. Esistono moltissime alternative software e app che ci aiutano a riuscirci. Oggi vedremo cinque app per modificare foto professionali, tutte grattuite.
Indice
1. Adobe Photoshop Express
Iniziamo il nostro elenco con l’app di Adobe che più conosciamo: Photoshop Express. Si tratta di una versione ridotta del potente software che gli utenti usano per modificare le proprie foto. Si possono usare svariate funzioni come la regolazione del colore, il contrasto, la qualità della foto e molto altro. E’ disponibile sia su iOS che Android.
2. PicsArt Color Paint
PicsArt Color Paint è un’app progettata specificamente per la gestione e la manipolazione delle foto. Di uso semplice e intuitivo, offre moltissime funzioni diverse, dalla possibilità di aggiungere testi alle foto, fino a molte opzioni di effetti da applicare su di esse. Si può ottenere un effetto professionale con poco tempo e senza alcuna conoscenza di editing.
3. Prisma
Per creare foto con effetti unici ed originali, Prisma è la migliore alternativa. Si possono trasformare le foto in capolavori d’arte usando filtri raffinati. Si può scegliere tra stili di pittura impressionista, vintage, arcobaleno ed altro. E’ totalmente gratuita ed è disponibile per Android e iOS.
4. VSCO
VSCO è un’altra app che appassionati di fotografia possono installare sul proprio smartphone. Si possono applicare gli effetti in modo semplice, grazie a un layout intuitivo. Onoltre offre decine di filtri ed effetti da usare sulle tue foto. E’ disponibile per iOS e Android gratuitamente.
5. PinArt
PinArt è un’altra app molto interessante, che permette di aggiungere effetti unici oltre a quelli già menzionati. Si può applicare effetti retro, personalizzare i colori, aggiungere testo, anche con un tocco 3D. Questi e molti altri sono gli effetti esclusivi che solo PinArt permette di usare. E’ scaricabile gratuitamente dal PlayStore.
In conclusione abbiamo visto cinque app per modificare foto professionali: da Adobe Photoshop Express, a PinArt. Si tratta di applicazioni gratuite che possono essere installate su smartphone e tablet per modificare foto originali in foto di qualità artistica. Ognuna di queste offre un numero diverso di funzioni, quindi si può scegliere con cura la più adeguata alle nostre esigenze