Programma l’Invio SMS: Scegli Quando Inviare un Messaggio!

L’invio di SMS ottimizzata è un elemento di marketing di vitale importanza per le piccole imprese. Un SMS può servire come promemoria per un cliente, cartolina di auguri,upsell e inondati di contenuti promozionali. Sebbene la tecnologia renda facile l’invio di un messaggio istantaneo, ci sono cose da considerare quando si cerca di stabilire il momento migliore per inviare messaggi di testo.

Scegli Percorsi di Messaggistica Programmabili

Avere la flessibilità di impostare un piano di invio che funzioni al meglio per i tuoi obiettivi è fondamentale. Mentre alcune piattaforme di SMS includono funzionalità di programmazione, altre richiederanno di eseguire manualmente i tuoi caricamenti di contatto e di programmare manualmente gli invii al momento desiderato. Sebbene non sia una brutta soluzione, può avere un impatto significativo sul tempo e sulla tua agenda. Optare per un servizio di messaggistica programmabile, come le soluzioni offerte da Fastsms, fa risparmiare notevolmente tempo e stato d’animo.

Potenzia le Offerte con gli Eventi di Newsletter

Gli invii programmati di SMS offrono maggiori opportunità di coinvolgere ed educare gli abbonati. Indipendentemente dal prodotto o servizio che offri, ci sono momenti importanti del mese che dovrebbero essere sfruttati per promuovere le offerte e fornire contenuti di valore ai clienti. Ad esempio, quando lancio un programma a livello globale, è importante pianificare un testo compatibile con la campagna per promuovere la notizia e fornire ai clienti tutte le informazioni di cui hanno bisogno. Gli eventi di newsletter mensili possono anche rappresentare momenti ideali per i messaggi di promemoria, auguri di compleanno o coupon da utilizzare nel negozio online.

Cerca Rapporti Suggestivi

I rapporti suggeriscono la temporizzazione ideale per inviare un messaggio di testo in modo che sia probabile che venga visualizzato e letto. Ad esempio, inviare una notifica di testo pochi minuti prima della chiusura di un negozio è un modo intelligente per promuovere un’offerta ai clienti locali che potrebbero passare dalla tua porta. Gli invii programmati in prima serata possono aiutare anche a creare una migliore interazione con i clienti. Ad esempio, i coupon o le offerte speciali possono essere inviati la sera prima per promuovere le ultime opportunità di un cliente di acquistare un prodotto. In questo modo, puoi attirare l’attenzione dei clienti durante i momenti morti e aumentare le conversioni.

Seleziona le Feste Nazionali e le Vacanze a Tema

I riferimenti alle vacanze e ai giorni festivi sono un modo divertente e intelligente per promuovere le offerte di prodotti. Ad esempio, si può inviare una notifica di testo sulla giornata della Terra per promuovere servizi come il riciclaggio o una cartolina messaggio di risparmio energetico. Anche le vacanze più commerciali o altre ricorrenze possono funzionare a tuo vantaggio. Ad esempio, per i servizi sanitari, è possibile inviare una sana promemoria principale riguardo la prevenzione delle malattie durante i recenti mesi autunnali. Ci sono anche momenti in cui è possibile inviare notifiche di testo con promemoria su cose come l’imposta sul reddito o la notifica di un servizio prossimamente in scadenza.

Tenere Traccia dei Metri di Comprensione SMS

I rapporti possono aiutarti a valutare se i tuoi invii di SMS sono efficaci. Ad esempio, devi considerare elementi come tasso di apertura, tasso di risposta, tasso di conversione o tasso di ritenzione dei clienti. Pertanto, tenere traccia dei tuoi invii di SMS non solo aiuta a cogliere le offerte più interessanti, ma anche a valutare l’efficacia del tuo piano di confronto.

L’invio programmato, gestibile e misurabile del tuo SMS può aiutarti a raggiungere meglio i tuoi obiettivi aziendali. Grazie a una piattaforma di messaggistica programmabile, è possibile utilizzare modelli di SMS preimpostati, promemoria automatici, campagne di invio ripetute e altro ancora per programmare gli invii al momento giusto. Dare ai clienti contenuti pertinenti e tempestivi può aiutare a fidelizzare i clienti, aumentare le conversazioni e aumentare le entrate.