Quando si parla di grafica pubblicitaria, la ricerca dei migliori programmi a basso costo o addirittura gratuiti è una priorità. Ecco perché abbiamo raccolto i migliori strumenti di grafica pubblicitaria di cui avrai bisogno per creare la tua prossima campagna.
Indice
Dai un’occhiata alla nostra selezione dei migliori programmi per la grafica pubblicitaria. Con questi editor, è facile creare o modificare contenuti di qualità che risaltano sugli annunci. Inoltre, grazie alle loro funzionalità uniche, puoi realizzare poster, volantini e altri design, con lo strumento necessario per creare le tue pubblicità in modo efficace.
1. Adobe Photoshop
Adobe Photoshop è uno degli strumenti più ricchi e avanzati per la modifica delle immagini. Offre una vasta gamma di filtri e strumenti di design che ti aiutano a ottenere il risultato desiderato. Se hai già familiarità con Adobe Creative Suite, sarà più facile iniziare poiché la maggior parte degli strumenti e delle funzionalità sono simili.
2. Adobe InDesign
Adobe InDesign è un software di progettazione professionale che puoi utilizzare per i tuoi progetti di stampa e pubblicità. È un eccellente strumento per la creazione di volantini, brochure e pubblicità online. Puoi persino esportare i tuoi disegni come documenti HTML che saranno adatti sia per i dispositivi desktop che per quelli mobili.
3. Canva
Canva è un’app gratuita che puoi utilizzare per progettare facilmente tutti i tuoi modelli da soli. Offre un’interfaccia estremamente intuitiva e una vasta gamma di modelli preimpostati. Puoi anche creare poster sul tuo telefono o tablet utilizzando l’app mobile. Inoltre, puoi selezionare le immagini in formato JPEG o PNG da un’ampia libreria, che include foto, icone, vettori e molto altro.
4. GIMP
GIMP o Graphics manipulation program (programma di manipolazione grafica) è un’applicazione di fotoritocco open source gratuita che è pronta al download. Può sostituire sia Adobe Photoshop che Corel Painter con la sua ampia gamma di opzioni. Offre la possibilità di aggiungere effetti alle tue immagini, ridimensionare, ruotare, modificare le prospettive e aggiungere strati.
5. CorelDRAW
CorelDRAW è un programma di grafica vettoriale professionale che può essere utilizzato per la creazione di immagini avanzate. Include una vasta selezione di strumenti di design, come linee, forme, strumenti di disegno a mano libera, testo, ombreggiatura e photoshop. Puoi anche utilizzare CorelDRAW per preparare i modelli per la stampa su carta, cartoncino e addirittura su materiali speciali come legno, vetro e plastica.
6. Inkscape
Inkscape è un’applicazione grafica vettoriale open source gratuita che contiene un set di strumenti di disegno e un’ampia gamma di effetti. Può essere utilizzato per creare immagini diagrammi, grafici e carte a più livelli. Offre anche la possibilità di importare e modificare le tue immagini da altri programmi.
7. Adobe Illustrator
Adobe Illustrator è un programma di disegno versatile usato da designer di tutto il mondo. Include creature, personaggi e temi con una varietà di strumenti creativi. Offre la possibilità di esportare le tue creazioni in SVG e altri formati, che sono i formati più utilizzati per la creazione di contenuti Web.
Conclusione
Tutti questi programmi di grafica sono eccellenti sia per i principianti che per i professionisti. Con l’aiuto di questi strumenti, sarà facile creare le tue pubblicità e persino gestire le tue campagne. Prenditi il tempo per provarne alcuni e scoprire quale funziona meglio per te. A seconda delle tue esigenze, uno di questi programmi potrebbe essere proprio quello che stai cercando.