Facebook è uno dei social network più popolari al mondo, e consente a milioni di persone di comunicare, condividere pensieri e anche pubblicare contenuti multimediali. Nel seguente articolo, esamineremo come pubblicare costantemente foto su Facebook.
Indice
Come pubblicare foto su Facebook
-
Collegarsi al proprio account Facebook: innanzitutto, l’utente deve collegarsi al proprio account di Facebook e accedere alla propria Home page.
Un’altra opzione è quella di aprire una nuova finestra e scegliere la scheda “Foto” nella barra laterale a sinistra. -
Selezionare la foto da caricare: una volta selezionata la sezione “Foto” della Home page, come riportato in precedenza, si aprirà una pagina in cui poter selezionare una foto.
Ogni utente può scegliere tra le proprie foto presenti sullo smartphone, oppure scegliere di scattare una foto con la fotocamera dello smartphone stesso. -
Aggiornare le informazioni sul post: prima di procedere con l’upload della foto, è necessario aggiungere delle informazioni sul post.
L’utente può inserire un titolo, una descrizione, un luogo (se scattata la foto su di un luogo reale), una lista di tag e persone presenti sulla foto. -
Finitura del post: una volta verificati e inseriti tutti i campi richiesti, basterà cliccare sul pulsante “Pubblica” in basso e la foto comparirà nella bacheca di Facebook su tutti i dispositivi connessi.
Inoltre, è possibile scegliere di pubblicare la stessa foto su altri social network con cui è connesso Facebook, come ad esempio Twitter, Instagram ecc. -
Interazione con la foto: una volta pubblicata la foto sulla propria pagina Facebook, un’ultima cosa da fare è di condividere la foto sulle pagine dei propri amici, così da permettere loro di interagire con la stessa e quindi permettere anche agli altri utenti di visualizzarla.
Inoltre, è anche possibile aggiungere commenti, tag di persone e gruppi alle proprie foto con un click.
Conclusione
In definitiva, pubblicare foto su Facebook può essere un’ottima opportunità per entrare in contatto con nuove persone e condividere contenuti multimediali.
Di conseguenza, dalla semplice registrazione alla creazione di pubblicazioni con foto, l’utente ha a disposizione numerose opzioni per personalizzare e condividere le proprie immagini attraverso i suoi contatti su Facebook.