Giochi come Puzzle Bubble sono entrati a far parte a tutto tondo del mondo dei videogiochi e sono diventati una forma d’intrattenimento che non sembra conoscere l’età e le barriere, dato che molti giocatori hanno, a volte, iniziato a giocargli fin da quando erano bambini.
Indice
Grazie alla disponibilità di internet e ai numerosi siti dove si può giocare gratuitamente online, ora è possibile divertirsi con questi giochi molto più facilmente che in qualsiasi altro modo.
Come scegliere un Puzzle Bubble gioco:
- Prima cosa da decidere è se si vuole giocare con una console portatile o su un computer.
- Se si sceglie di giocare con una console portatile, allora sicuramente si renderà necessario andare al negozio, acquistare la console e il gioco.
- Se, invece, si sceglie di giocare su PC, allora è sufficiente scaricare il gioco dal web.
Ovviamente, ci sono vari tipi di versioni di Puzzle Bubble. Ad esempio, se si sceglie di giocare su computer allora bisognerà prima fare una ricerca su internet per trovare il gioco più adatto a noi. Inoltre, ci sono diverse versioni disponibili, quali ad esempio quelle in 3D o quelle con grafica suddivisa in grandi quadrati.
Strategie per vincere:
- Quando si inizia a giocare a Puzzle Bubble o a qualsiasi altro gioco, è importante ricordare che non sempre la strategia migliore è quella di rapidi colpi, ma a volte può essere utile prendersi un po’ di tempo per osservare la situazione.
- Un’altra strategia da tenere presente è quella di cercare di formare le palline dello stesso colore in una linea verticale, in quanto così facendo si otterranno più punti.
- Un’ottima soluzione consiste nell’utilizzare le sfere colorate speciali, come quelle che fanno esplodere un’intera riga di aria, per fare spazio al giocatore e facilitare la progressione nel gioco.
- È anche possibile utilizzare una strategia chiamata “pesca”, dove si fa in modo di raccogliere le bolle speciali affinché siano utilizzate per risolvere il puzzle.
Infine, anche se le cose potrebbero non sembrare troppo facili all’inizio, si potrebbero trovare ulteriori strategie più avanzate che portano a condurre il giocatore verso la vittoria e che hanno come punto di partenza quelle già descritte.
Dove giocare Puzzle Bubble gratis?
Esistono diverse risorse online dove è possibile giocare Puzzle Bubble gratis. Di seguito è possibile trovare un elenco delle migliori fonti da cui è possibile scaricare e giocare a questo divertente gioco. Oltre a questo, alcuni di questi siti offrono anche versioni scaricabili del gioco
- GameHouse: offre una buona selezione di titoli giocabili gratuitamente e alcuni giochi a pagamento.
- Games2Win: questo sito è forse uno dei migliori quando si tratta di Puzzle Bubble gratis perché offre un’ampia selezione di giochi.
- AfreeGame: offre anche una buona scelta di giochi da giocare gratuitamente, tra cui Puzzle Bubble.
- AddictingGames: con più di 30milioni di giocatori, AddictingGames offre numerosi titoli fra cui Puzzle Bubble.
- PuzzleGameWorld: questo sito contiene tutti i versi di Puzzle Bubble da scaricare direttamente sul computer.
- FunnyGames: questo sito ha una gran quantità di giochi tra cui Puzzle Bubble.
- GameTop: offre titoli di Puzzle Bubble gratuiti da scaricare.
Come ultima raccomandazione, quando si sceglie un gioco online è opportuno controllarne sempre la sicurezza. Alcuni di questi siti, infatti, potrebbero richiedere di scaricare programmi non sicuri, e potrebbe quindi essere meglio cercare in altri siti.
Conclusione
Puzzle Bubble è un gioco molto amato dai giocatori di tutte le età. Grazie alle capacità di internet abbiamo ora l’opportunità di giocare gratuitamente a questo intramontabile gioco online, senza dover per forza acquistare nessuna console. Inoltre, si possono trovare anche molte risorse online, da cui è possibile scaricare il gioco.