Recupera Chat Facebook Cancellate: Ecco Come!

Cancellare involontariamente una chat di Facebook è facile da fare, ma non sempre è facile recuperarla. La soluzione non è spesso immediata ma, con qualche piccolo segreto, è possibile recuperare le chat cancellate entro 90 giorni.

Messaggi e chat cancellate da Facebook: come recuperarli

Se hai cancellato un messaggio o una chat da Facebook, non disperare: prima di cominciare la ricerca, assicurati di essere connesso al tuo account Facebook. Non esiste un modo semplice per recuperare chat cancellate da Facebook, ma puoi provare le varie opzioni. Ecco una panoramica delle principali possibilità di recuperare messaggi cancellati da Facebook.

Opzioni 1: Trova ancora messaggi nesta casella Inbox

Prima soluzione da tentare, quando si tratta di recuperare una chat cancellata da Facebook, è cercare nella tua casella dei messaggi alla ricerca di eventuali tracce. Quando hai cancellato un messaggio o una chat, inoltre, la maggior parte di essa viene disabilitata ma non completamente, è quindi normale trovare parte del contenuto della chat cancellata che compare con un pallino grigio. Se non vedi nulla, è probabile che i messaggi non possono più essere recuperati.

Opzione 2: fai clic su ulteriori opzioni di ricerca

Se non hai avuto fortuna con la prima opzione, potresti provare andando nel tuo account Facebook: cerca nella sezione delle impostazioni un’opzione “chat cancellate”, fai clic su questa opzione e vedrai tutti i messaggi e le chat che hai cancellato nelle ultime 90 giorni. Questa funzione ha lo scopo di aiutarti a recuperare messaggi e chat cancellati, basta selezionare le chat che vuoi recuperare e fare un clic destro sulla “ricarica” pulsante.
Se hai cancellato una chat più di 90 giorni fa di non preoccuparti…non tutto è perduto! C’è ancora una possibilità di recuperare le chat cancellate da Facebook.

Opzione 3: Il lettore di tracce

L’ultima ma non meno utile soluzione per recuperare quanto perso è il lettore di tracce. Questo strumento ti consente di cercare nel tuo computer per le tracce residue dei messaggi e chat che hai cancellato. Se hai restrizioni di sicurezza o di privacy sul tuo computer, potrebbe essere necessario disabilitarle prima di poter effettuare la scansione. Se hai ancora dubbi su come fare una lettura delle tracce, puoi sempre cercare sul web tutorial di aiuto.

Conclusione

La cancellazione di vecchi messaggi o chat su Facebook può essere una cosa spiacevole, ma non è necessariamente una tragedia. Come abbiamo visto, esistono diversi modi per recuperare chat cancellate da Facebook. Le chat cancellate possono essere trovate ancora Intrattenimento nella casella di posta, miracolosamente nelle impostazioni o con un lettore di tracce. Scopri tutte le opzioni che hai a disposizione per recuperare contenuti cancellati da Facebook!