La Isight è una webcam a colori incorporata nei primi Mac computer. Permette agli utenti di registrare video e audio, scattare fotografie e partecipare alle videochiamate da tutti questi dispositivi. La qualità del video varia dal modello del computer che usi, comunque ti darà una buona qualità audio e video con una risoluzione decente. Tutti i nuovi Mac computer hanno una versione più avanzata di questa webcam, chiamata FaceTime. Segui questi passaggi per sapere come registrare video con la tuae Isight Mac.
Indice
1. Imposta la Qualità del Video
Per prima cosa devi assicurarti che la Isight sia impostata nella massima qualità audio e video possibile. Per fare questo vai nel menu “Preferenze di Sistema” e poi clicca “Isight”. A questo punto dovrebbe apparire un menu dove puoi impostare le caratteristiche audio e video e la risoluzione. Seleziona la qualità più alta e fai clic su “Applica”. Se la risoluzione non è modificabile, significa che l’Isight è al massimo delle sue funzioni.
2. Avvia la Registrazione
Una volta che hai impostato la qualità del video, puoi avviare la registrazione. Questo processo è davvero molto semplice e veloce. Vai nel Finder e clicca sulla cartella “Applicazioni”. Troverai un’applicazione chiamata “Isight”. Avvia questa applicazione e la tua Isight si attiverà e il video comincerà a registrarsi. La registrazione continuerà fino a quando non la fermerai.
3. Ferma la Registrazione
Quando vuoi interrompere la registrazione, fai clic su “File” nel menu a tendina. A questo punto troverai un’opzione che ti permetterà di salvare il video che hai registrato. Puoi scegliere un nome e una posizione per il file. Puoi anche cancellare il video se non ti piace. Quando hai scelto cosa fare, fai clic su “Salva” per salvare o “Annulla” per cancellare.
4. Crea un DivX
Il formato DivX è un formato di compressione video molto popolare che puoi utilizzare per i tuoi video. Per convertire il video in DivX, devi scaricare un programma chiamato DivX Converter dal sito di DivX. Apri questo programma e seleziona il video che hai registrato con la tua Isight. Seleziona l’opzione “Converti in DivX” e il video verrà convertito in formato DivX. Salva il file nella posizione che preferisci sul disco fisso e il tuo video è pronto.
5. Condividi con gli Altri
Ora che hai creato il tuo video in formato DivX, sei pronto per condividerlo con gli altri. Isight crea automaticamente una pagina web con link al tuo video. Puoi condividere questo link con altre persone, che così saranno in grado di guardare il tuo video. Sui social network, puoi mettere un post che linka al tuo video in modo che i tuoi amici possano guardarlo.
Conclusione
Registrare video con l’Isight Mac non è difficile e una volta che hai imparato come farlo, puoi iniziare a creare video di ottima qualità in pochissimo tempo. Seguendo i passaggi precedenti, sarai pronto a registrare e condividere i tuoi video con gli altri in pochi minuti. Non perdere tempo e inizia a creare ottimi video con la tua Isight Mac oggi stesso!