Introduzione
L’Apple Store è una piattaforma online che consente agli utenti Apple di acquistare prodotti ed effettuare download di applicazioni, giochi e altri contenuti da iTunes, App Store e Apple Books. Per poter utilizzare l’Apple Store è necessario essere in possesso di un ID Apple e registrarsi sulla piattaforma utilizzando tale ID. In questo articolo vedremo, passo dopo passo, come registrarsi su Apple Store.
Indice
Passaggi
-
Creare un ID Apple
Innanzitutto, è necessario creare un ID Apple. Per farlo, è sufficiente avviare un dispositivo Apple e andare nelle Impostazioni, selezionare l’opzione “ID Apple” e seguire le istruzioni a schermo per compilare i campi richiesti, step che dovrà essere ripetuto una sola volta.
-
Collegarsi al sito Apple Store
Dopo aver creato un ID Apple, sarà necessario andare sul sito Apple Store (https://store.apple.com).
-
Fare clic sul pulsante di registrazione
Una volta sulla homepage del sito, bisognerà fare clic sull’icona del carrello in alto a destra, dopodiché si aprirà una pagina con un pulsante “Registrati”, presente nella parte superiore della pagina.
-
Compilare i campi richiesti
Successivamente, bisognerà compilare tutti i campi obbligatori che ci verranno richiesti:
- password
- data di nascita
- numero di cellulare
- indirizzo postale
- numero di carta di credito (facoltativo)
-
Attivare la registrazione
Una volta compilati i campi richiesti bisognerà fare clic sul pulsante “Crea ID Apple”, in questo modo si verrà reindirizzati alla pagina di conferma. Si consiglia di leggere attentamente i termini e le condizioni generali e selezionare l’opzione “Accetto”. A questo punto la registrazione su Apple Store sarà completata.
Conclusione
Registrarsi su Apple Store è un processo semplice e veloce. Occorre innanzitutto creare un ID Apple. Successivamente bisognerà collegarsi al sito Apple Store, fare clic sul pulsante di registrazione, compilare i campi richiesti ed infine attivare la registrazione. A questo punto l’utente potrà iniziare ad acquistare prodotti, scaricare applicazioni, giochi e altri contenuti dal sito Apple.