Riavvia Facebook: Ti Mostriamo Come Recuperare il Tuo Vecchio Profilo

Introduzione

Il passare del tempo e le nuove tecnologie ci spingono a modificare non solo i nostri metodi di comunicazione ma anche le piattaforme che usiamo per farlo. E così può capitare di cancellare o abbandonare vecchi account o profili ad esso associati come, per esempio, Facebook. Ma che fare se ti serve ritrovare un profilo Facebook che hai eliminato qualche anno fa? Quali sono le procedure per riavere il vecchio profilo di Facebook?

Questa guida ti illustra come riavere il vecchio profilo di Facebook, fornendoti i passi per effettuare la richiesta di recupero.

I passaggi da seguire

  • Passaggio 1: accedi a facebook.com andando nella home page e inserendo i tuoi dati di accesso o usando il tuo indirizzo e-mail o il tuo numero di telefono. Se non ricordi più i tuoi dati, puoi utilizzare la pagina per recuperare la password. Qualche volta qualche codice di sicurezza puo’ essere richiesto per verificare la tua identità.
  • Passaggio 2: accedi al centro di assistenza di Facebook. Puoi farlo dalla sezione “Impostazioni” sulla destra della pagina. Seleziona il menu a tendina in alto a destra e seleziona Centro di assistenza
  • Passaggio 3: cerca una soluzione a uno dei problemi esposti sulla pagina. Puoi farlo utilizzando i menu a tendina ; troverai articoli che trattano ogni possibile problematica legata a Facebook.
  • Passaggio 4: recupera il vecchio account Facebook. Uno degli articoli disponibili sul Centro di assistenza è intitolato “Come recuperare un vecchio account”. Nell’articolo troverai tutte le istruzioni per recuperare il tuo vecchio account Facebook.
  • Passaggio 5: segui le istruzioni indicate per riavere il tuo vecchio profilo. Dovrai fornire alcune informazioni relative al tuo vecchio account, come l’indirizzo e-mail e il nome utente.
  • Passaggio 6: una volta completata la procedura di richiesta di recupero, Facebook ti contatterà per verificare che tu sia il proprietario legittimo del vecchio profilo. Lo contatteranno via e-mail o tramite messaggio diretto. Se venisse richiesto ti verrà richiesto di fornire informazioni più dettagliate sulla tua identità.
  • Passaggio 7: Se la verifica avviene con successo, riceverai un messaggio di notifica e potrai di nuovo accedere al tuo vecchio profilo. Se la richiesta viene rifiutata, questo significa che Facebook non ritiene che tu sia il proprietario legittimo del profilo.

Conseguenze del recupero del profilo Facebook

Il recupero di un profilo Facebook è possibile solo in alcuni casi ben precisi. Se ilvecchio account è stato cancellato o chiuso definitivamente, non avrà successo la richiesta di recupero. È importante ricordare che, una volta autorizzata la richiesta di recupero, la cronologia del tuo account non sarà disponibile in quanto, come menzionato prima, se l’account è stato definitivamente cancellato dal sistema, questi dati non saranno più disponibili.

Altri inconvenienti includono la perdita di tutte le tue foto e informazioni che erano state condivise nel profilo cancellato. Inoltre, tutti i tuoi amici non verranno informati automaticamente della riattivazione del tuo account.

Conclusione

Una volta riavuto il vecchio profilo di Facebook, ricorda di usare una password diversa e fare attenzione alle informazioni che pubblichi. A dedicare un minimo di tempo alla configurazione del profilo, tu e gli altri potrete trarre vantaggio dall’utilizzo riservato dei propri dati e dei propri contenuti.

Riavere il vecchio profilo di Facebook non è un’impresa impossibile, è sufficiente seguire i passaggi sopra elencati. Prima di commentare su Facebook, ricorda di dedicare un po’ di tempo alla lettura delle norme per un uso corretto dei contenuti in modo da rispettare i tuoi contatti e la politica sulla pubblicità.

Ricorda di essere responsabile delle Azioni intraprese, divertiti ma fai sempre attenzione!