Ricevuto Pacco Amazon ma Non Arriva: Come Risolvere?

Ricevere un prodotto di cui non si riesce a localizzare la spedizione è una situazione molto spiacevole e fastidiosa. In particolare quando si tratta di un pacco Amazon, le cose possono complicarsi ancora di più. Meglio quindi affrontare subito il problema per trovare una soluzione.

Il primo passo da fare quando si sospetta che un pacco Amazon non arriverà è verificare la sua cartolina di consegna. Per farlo, la prima cosa a cui dobbiamo fare riferimento è lo stato del nostro ordine. Questo possiamo visionarlo nella sezione I miei ordini del nostro account Amazon. Da qui possiamo prendere visione di tutte le informazioni relative al nostro ordine e scoprire se la nostra spedizione è stata consegnata oppure no. Se verificando questo siamo sicuri che il pacco non è stato recapitato, allora è bene chiedere immediatamente assistenza.

Chiedere Assistenza Amazon per un pacco non consegnato

  • Contattare il servizio clienti ci informando della situazione nel dettaglio
    • Durata della spedizione
    • Numero di tracciamento
  • Verificare con Amazon quali sono le possibili alternative
    • Ricalcolo del costo di reso e rimborsi
    • Rinvio dell’ordine
    • Procedere con la segnalazione del danno
  • Restare in contatto con Amazon
  • Verificare gli aggiornamenti della spedizione

Iniziare una conversazione con Amazon per capire quali sono le possibili opzioni è fondamentale. Per farlo possiamo contattare il servizio assistenza riempiendo un modulo online e includendo tutte le informazioni relative al nostro ordine: durata della spedizione, numero di tracciamento, ecc. Un operatore Amazon provvederà a rispondere alle nostre richieste, indicando le possibili soluzioni.

A seconda del caso, Amazon potrebbe:

  • Calcolare il rimborso del prodotto non consegnato
  • Riconteggiare il prodotto e procedere con un nuovo reso gratuito
  • Rispedire il prodotto senza alcun costo aggiuntivo
  • Procedere con la segnalazione del danno e con un risarcimento

È importante rimanere in contatto con Amazon, al fine di seguire le operazioni di verifica e aggiornare costantemente lo stato della spedizione. Quando il problema è stato identificato, Amazon provvederà alla risoluzione imbastendo una nuova spedizione o applicando un rimborso all’acquirente.

L’ultimo step da effettuare è verificare quali aggiornamenti ci sono rispetto al nostro ordine. Possiamo farlo comodamente dalla sezione I miei Ordini. Se abbiamo chiamato l’assistenza clienti e le operazioni sono già in corso, dovremo attenderne il termine. Quest’ultimo, oltre che un riassunto dell’operazione intrapresa, ci indicherà anche il tempo richiesto per concludere le pratiche.

Conclusioni

Di solito, nel caso di un pacco Amazon non consegnato, dobbiamo agire in modo efficace. Il primo passo da compiere è sempre chiedere direttamente informazioni al proprio account Amazon consultando il tracking dell’ordine. Se non arriva, possiamo contattare l’assistenza per prendere visione delle possibilità di soluzione che ci vengono offerte. Per concludere, seguiamo gli aggiornamenti della nostra spedizione e restiamo in contatto con Amazon.