Se hai un sito web e vuoi condividere il tuo indirizzo in rete, è bene che lo accorci e che lo renda più usabile. Per fare ciò, Bitly, un servizio cloud sviluppato differenti anni fa, risulta essere molto utile.
Indice
Bitly funziona da riduttore di URL, consentendo agli utenti di ridurre il loro indirizzo a un numero minore di lettere e numeri, offrendo così una facile condivisione su siti come Twitter e Facebook. Ecco come accorciare l’indirizzo del tuo sito con Bitly:
1. Registrati al servizio
- La prima cosa che devi fare è registrarti al servizio. Puoi iscriverti con il tuo account Facebook o Google o con la tua email.
- Dopo la conferma dell’email, sei pronto per iniziare.
2. Apri la dashboard di gestione di Bitly
- Con l’accesso consentito, puoi tornare al sito principale di Bitly e aprire la dashboard. Questo articolo si concentra su come procurarsi un nuovo link, quindi scegli “Shorten” sulla parte superiore della dashboard.
3. Inserisci l’indirizzo del tuo sito web
- Accanto al logo di Bitly nella parte superiore della pagina, troverai una barra in cui puoi inserire l’indirizzo del tuo sito web da accorciare. Copia l’URL del tuo sito e incollarlo nel campo.
- Una volta che ciò è fatto, fai clic su “Shorten” per il risultato.
4. Organizza i tuoi link
- Fai clic su “Organizza i tuoi link” sotto al risultato e vai nella sezione di gestione per i tuoi link.
- Qui puoi assegnare un nome facile da ricordare al link che hai appena accorciato. I nomi facili da ricordare fanno sì che i tuoi colleghi, colleghi e colleghi di business possano ricordarli più facilmente.
- Una volta scelto il nome, fai clic su “salva”. E questo è tutto. Il tuo nuovo link è stato creato con successo.
5. Condividi i tuoi link
- Il passo finale è quello di condividere i tuoi link. Fai clic sul pulsante “Copia” in basso per copiare l’indirizzo del tuo link e incollarlo sui vari social network.
- Ricorda che questo come tutti i tuoi link Bitly sono accessibili in qualsiasi momento ed è possibile modificarne il nome.
Bitly è un’ottima piattaforma per accorciare i tuoi link e renderli più semplici da condividere. Essendo un servizio veloce e gratuito, consideralo se hai bisogno di girare URL e richieste. In pochi passi, puoi accorciare i tuoi link, renderli facili da ricordare e condividere facilmente su Twitter, Facebook o altre piattaforme.