Tutti noi abbiamo visto video girati in modo sbagliato che possono essere difficili da guardare. Il motivo è che i video vengono salvati in un orientamento verticale, cancellando tutto ciò che avevamo in orizzontale. Se hai un iPhone
e sei nel mezzo del processo di riproduzione dei filmati, è possibile modificarne l’orientamento. E questo è un modo davvero semplice per ruotare i video su iPhone.
Indice
Cosa Devi Fare per Ruotare Video su iPhone
- Apri l’app Foto
- Vai alla scheda Album
- Trova il video da ruotare
- Fai clic su Modifica
- Cerca l’icona di rotazione
- Fai clic sull’icona di rotazione di 90 gradi
- Controlla se il video è ruotato
- Fai clic su Fine se hai completato
Come Ruotare Video su iPhone con l’App Foto
Esistono molti modi diversi per ruotare un video iPhone
. Utilizzando l’app Foto di iOS
, è possibile ruotare i video con pochi semplici passaggi. Sebbene il sistema sia abbastanza semplice, può essere utile dare un’occhiata approfondita al processo.
- L’app Foto è inclusa in tutti i dispositivi
iOS
, quindi dovrai solo aprirla. Una volta aperta, potrai vedere tutte le foto e i video salvati nella tua memoria. Il passo successivo è quello di andare nella scheda Album e trovare il video di tuo interesse. Tocca il video per selezionarlo. - Una volta che hai selezionato il video, vedrai l’opzione Modifica in cima allo schermo. Fai clic su di esso e visualizzerai le varie opzioni per personalizzare il tuo video. Troverai anche l’icona di rotazione in un angolo dello schermo.
- L’icona di rotazione è molto intuitivo. Se si desidera ruotare di 90 gradi in un senso o nell’altro, è sufficiente fare clic sull’icona di rotazione. E ti verrà suggerito di ruotare in senso orario o antiorario.
- Una volta fatto, il video verrà ruotato e lo vedrai rotolare dall’alto verso il basso. Inoltre, puoi anche utilizzare l’opzione di recuperare in caso di errore. Pertanto, se si commette un errore di rotazione, è possibile recuperare facilmente il video indietro semplicemente facendo clic sull’icona di recupero.
- Fai clic su Fine per salvare il video ruotato. Se hai qualche problema durante il processo, puoi sempre ripetere la procedura per assicurarti che il video sia ruotato correttamente. Una volta completata la modifica del video, verrà salvato automaticamente nella galleria.
Come Ruotare Video iPhone con Un’altra App
Se non si desidera utilizzare l’app Fotos
per ruotare il video, è possibile utilizzare un’altra app chiamata Rotate Video per ruotare il video iPhone
. È possibile scaricare l’app da App Store. Questa applicazione è molto intuitiva con solo tre semplici passaggi per ruotare qualsiasi video che si desidera.
- Una volta scaricata l’app, è necessario semplicemente aprire l’app e selezionare il video da ruotare. Pertanto, seleziona il video e questo verrà caricato nell’app.
- Successivamente, trova l’icona Rotate nell’angolo inferiore destro dello schermo. Fare clic sullo stesso e verrà mostrato l’orientamento attuale del video. Ora sei completamente libero di ruotare i video come desideri.
- Una volta ruotato il video, premi il pulsante Salva. Fatto ciò, il video ruotato verrà salvato. Il video ruotato verrà salvato nella galleria di Apple. E così, la tua è un’esperienza di ruotazione del video completata con successo.
Conclusione
In questo elaborato abbiamo appreso come ruotare i video su iPhone
. La procedura non è stata nulla di difficile, sia che tu abbia usato l’app Foto oppure un’altra app per ruotare i video. Uscendo benissimo al di sopra di questo semplice procedimento ora puoi ottenere giusti video. Puoi facilmente ruotare i video da un’orientazione orizzontale a una verticale o viceversa. Segui semplicemente i passaggi descritti sopra e senza anche un minimo sforzo sarai in grado di ruotare i tuoi video su iPhone
.