Instagram è una delle piattaforme di social media più importanti al mondo. Una volta era principalmente utilizzata per la condivisione di foto personali, ma oggi la sua base utente ha la possibilità di caricare video, che possono poi essere visualizzati da seguaci e amici. Se volete avere un video di Instagram sul vostro PC, deve essere prima salvato dal social network.
Indice
Come Salvare Video da Instagram
Ci sono diversi modi per salvare un video da Instagram. Di seguito troverete i metodi più semplici per riuscirci:
- Sequenza Passo-passo: uno dei modi più comodi e semplici per salvare un video da Instagram è la sequenza passo-passo. Per farlo, dovete innanzitutto aprire Instagram e recarvi sul video di cui volete salvare la copia. Estratte la URL del video incollandola in un sito web che vi consenta di scaricarlo come ad esempio SaveFrom.net. Potrete anche:
- utilizzare applicazioni di terze parti come InstaySave,
- scaricare video utilizzando la versione desktop di Instagram instagramdesktop.com,
- oppure seguire la guida che segue.
- Come salvare video da Instagram usando Strumenti del Sistema Operativo (SO):
- Scaricate la versione per Mac dell’Editor Video Shotcut se non l’avete già.
- Aprire Shotcut, creare un nuovo progetto, attivare la vista “Media” e scegliere “Aggiungi file”.
- Incollare la URL del video e copiare il contenuto dal bustone.
- Fare clic su di esso e confermare “Carica”.
- Dopo aver aperto il file, potete visualizzarlo o modificarlo come desiderate.
- Dopodiché, fate clic su “Esporta” nella scheda “File” e salvarlo in un formato di vostra scelta.
- Come salvare video da Instagram con app di terze parti: un’altra soluzione rapida e semplice è salvare un video da Instagram usando app di terze parti come Instasave. Scaricando ed installando l’app sul vostro dispositivo avrete la possibilità di scaricare i contenuti in pochi secondi e senza alcuno sforzo.
Come Salvare Video da Instagram su PC
Se avete la necessità di scaricare il video di Instagram su un PC, l’unica soluzione attualmente disponibile è quella di utilizzare uno screen recording. Potete infatti scaricare e installare un software come Bandicam, che registrerà lo schermo e salvare la registrazione in un variabile formato (compresi 3GP, AVI, MP4 o MKV). E’ un processo abbastanza semplice da compiere, anche per gli utenti alle prime armi.
Come Salvare Video da Instagram su Android e iOS
Se siete alla ricerca di un modo semplice e veloce per salvare un video da Instagram sul vostro smartphone Android o iOS, allora dovete provare le app di terze parti come GramSaver o InstaSaver. Queste applicazioni vi permettono non solo di salvare i video direttamente dall’app di Instagram, ma anche di scaricare le foto in un solo click.
Come Salvare Video da Instagram in HD
Un buon modo per salvare un video da Instagram in HD è quello di utilizzare un semplice servizio web come HDSave. La procedura è abbastanza semplice: aprite il video nell’app di Instagram e copiate la URL, incollandola poi nel campo di ricerca di HDSave. Si aprirà poi una pagina con i formati diversi in cui è possibile scaricare il video, quindi scegliete quello che preferite e salvatelo. Un’altra soluzione è quella di usare uno strumento open source come Instapr, che può essere scaricato ed installato su un qualsiasi computer in pochi minuti.
Conclusione
In definitiva, esistono diverse tecniche per salvare un video da Instagram, che vanno dalle semplici app di terze parti al download diretto. Per voi, quale soluzione sarà più alla vostra portata?