Sbloccare Facebook: Scopri come!

Su Facebook, essere bloccati da altri utenti potrebbe sembrare una situazione sconveniente. Sei stato bloccato da qualcuno? Niente paura, imparerai qui come farsi sbloccare su Facebook.

1. Cerca di capire perché sei stato bloccato

Il primo passo è semplicemente cercare di capire perché qualcuno ha preso la decisione di bloccare l’accesso al proprio profilo. Non userai mai la piattaforma per ricontattarlo se non hai letto i termini del blocco.

  • Fai una ricerca su internet e cerca di capire se hai detto qualcosa su di lui/lei che potrebbe aver provocato una reazione eccessiva.
  • Contatta gli amici comuni per chiedere informazioni sulla situazione e su che cosa li ha spinti a prendere una tale decisione.

2. Chiedi scusa senza guardare in faccia la persona

Tutti meritano un’altra possibilità. Se hai commesso un errore, è appropriato mandare un messaggio scusandoti e spiegare i motivi del tuo errore. Chiedere scusa senza guardare in faccia la persona può permettere di restaurare una relazione.

  • Come richiesta di scuse, assicurati di essere sincero e specifico. Ciò significa elencare i motivi esatti per cui sei dispiaciuto.
  • Non essere aggressivo o imperativo. Se non sei in grado di dimostrare armonia, la tua richiesta di scuse potrebbe trasformarsi in un altro motivo di contesa tra di voi.

3. Limitare il numero delle richieste

Non c’è motivo di diventare invadenti. Non bombardare l’utente bloccato con centinaia di messaggi ogni giorno. Questo può infatti allontanare ancora di più l’altro utente.

  • Assicurati di mantenere un punto di contatto costante, senza annoiare l’altra persona.
  • Discuti con la persona bloccata in modo costruttivo e in tempo reale. Non inviare più messaggi.

4. Forse è il caso di superare finalmente il problema

Naturalmente, devi decidere se bloccarlo a tua volta, ignorarlo o provare a risolvere il problema. Se decidi di risolverlo, dai un’altra possibilità di rimanere in contatto, ma ricorda che non devi chiedere un nuovo rapporto in questa situazione.

  • Prova a parlare con l’altra persona in un modo rispettoso e assicurati di contattarla solo quando sei abbastanza calmo.
  • Mantieni una buona dignità ed evita di rivangare l’accaduto.

5. Ricordati che puoi bloccare qualcuno

Se decidi di bloccare qualcuno, assicurati di farlo con l’intenzione di prendere una decisione definitiva. Se metti in blocco qualcuno, non sarai più in grado di inviargli messaggi o interagire con la sua bacheca. Si prega di notare che se la persona bloccata non ha effettuato il login da un po’, non verrà informata della tua azione.

  • Puoi bloccare qualcuno sul tuo feed principale (accedendo a Impostazioni > Blocca).
  • Puoi bloccare qualcuno dalle tue amicizie (facendo clic sul suo profilo, quindi su Opzioni > Blocca).

Conclusione

Essere bloccati da qualcuno su Facebook può essere un’esperienza scomoda, fastidiosa e rovinata. Tuttavia, ci sono cose che puoi fare per cercare di farti sbloccare su Facebook. Cerca di capire perché sei stato bloccato, chiedi scusa per il motivo, limita la frequenza delle richieste e ricorda che puoi bloccare un utente anche tu.

Seguendo questi suggerimenti, non solo imparerai come farti sbloccare su Facebook, ma troverai anche un modo costruttivo per farlo.