Forse nella vita l’esperienza ha insegnato tutti che accade spesso che si voglia convertire un video in un file audio solo per ascoltarlo, suonarlo sui dispositivi portatili come MP3, CD o telefonino, ecc. E si desidera anche avere una traccia di una presentazione di video senza guardarlo. Talvolta è possibile che tu debba prendere una canzone o un dialogo da un video e riusare l’audio purtroppo non è possibile direttamente. Ecco qui che arriviamo all’argomento principale a cui daremo risposta adesso: come estrarre l’audio da un video? Per la maggior parte delle piattaforme media, come YouTube, Dailymotion, Vimeo e altro, non è possibile estrarre l’audio dal video. Quindi, per estrarre l’audio anche da questo tipo di video come fare? Per fortuna, ci sono alcuni strumenti online utili che possono rendere possibile l’estrazione dell’audio da un video in pochi click. In questo articolo, vedremo i migliori strumenti che puoi utilizzare per estrarre l’audio da qualsiasi video. Prima di iniziare pure ad approfondire come estrarre l’audio da un video, diamo un’occhiata alle funzionalità principali che vogliamo dall’applicazione:
Indice
Caratteristiche da ricercare nello strumento
- Facile da usare
- Permette di esportare in formati audio tra cui MP3, AAC, FLAC
- Supporta piattaforme come YouTube, DailyMotion, Vimeo, ecc.
- Aggiungere funzioni come tag, rinominare file, regolazione della velocità, ecc.
- Aggiungere effetti audio ai file audio tagliati
Adobe Audition (anteprima)
Adobe Audition è un’applicazione audio professionale per computer Apple, Windows e iPad che è estremamente facile da usare. È dotato di una molteplicità di strumenti integrati progettati appositamente per offrire agli utenti la flessibilità di ricavare l’audio da diversi formati di video. Permette anche di esportare l’audio in diversi formati tra cui MP3, AAC, FLAC e altro. Inoltre, include strumenti come tag, rinominare file, regolazione della velocità e altro.
Adobe Audition supporta una vasta gamma di piattaforme, tra cui YouTube, DailyMotion, Vimeo, ecc. Provalo per estrarre l’audio dai tuoi video. Utilizzando Adobe Audition, puoi anche ottenere la versione modificata dell’audio. Se desideri aggiungere effetti audio ai file audio tagliati, allora Adobe Audition è la tua solluzione migliore. Questo strumento è anche abbastanza utile quando si tratta di modificare, sezionare, mixare, riconfigurare e sostituire qualsiasi parte dell’audio.
Final Cut Pro
Il prossimo strumento che puoi utilizzare per estrarre l’audio da un video è Final Cut Pro. È lo strumento di sviluppo video più utilizzato tra i professionisti che desiderano ottenere l’audio da vari video. Si tratta di una delle piattaforme più complete per l’editing video e ti consente di estrarre l’audio da qualsiasi tipo di video utilizzando diversi file audio come MP3, AAC, FLAC e altro. Il vantaggio del software è che è possibile esportare un file audio da un clip video che contiene più tracce audio.
Final Cut Pro include molte funzionalità avanzate come la sincronizzazione automatica dei momenti, l’applicazione degli effetti audio richiesti con il mouse, la possibilità di replica dei suoni in più momenti e l’identificazione automatica dei rumori di fondo.
Video Grabber
Puoi anche usare Video Grabper per estrarre l’audio da un video. È uno dei migliori strumenti online per l’estrazione audio. Questo strumento è dotato di una vasta gamma di funzionalità che lo rende uno dei migliori strumenti online attualmente disponibili. Oltre a permetterti di estrarre l’audio da un video, Video Grabber ti consente anche di convertire l’audio in diversi formati popolari come MP3, AAC, FLAC e altro ancora.
VideoGrabber supporta anche la maggior parte delle piattaforme come YouTube, Dailymotion, Vimeo, ecc. Il processo di estrazione audio con Video Grabber è molto semplice. È necessario inserire l’URL del video, scegliere il formato video desiderato, selezionare la qualità dei file video e fare clic sul tasto “Download”. Dopo aver selezionato tutte le opzioni necessarie, puoi avviare il processo di download. Una volta terminato, puoi recuperare file audio in pochi secondi.
VLC media player
VLC media player è uno strumento sorprendente che puoi utilizzare per estrarre l’audio da un video. Si tratta di uno dei migliori media player disponibili. Permette agli utenti di estrarre l’audio da qualsiasi tipo di file video come AVI, MOV, MP4, WMV, ecc. E permette anche di esportare l’audio nel tipo di file audio desiderato. Puoi esportare l’audio nel formato MP3, AAC, FLAC, WMA e altro.
Inoltre, con VLC media player è possibile modificare l’audio o il file video prima della conversione. Quindi, se desideri modificare i file audio che desideri estrarre, dovresti considerare VLC media player come una delle tue possibilità. Include anche una gamma di strumenti di modifica utili che ti aiutano a personalizzare i tuoi effetti audio.
Conclusione
Questi sono alcuni dei migliori strumenti da considerare quando si tratta di estrarre l’audio da un video. Speriamo che tu abbia una buona esperienza utilizzando qualsiasi opzione elencata in questo articolo. Se hai altre domande su come estrarre l’audio da un video, lasciaci un commento qui sotto.