Scarica Foto da iPad: Ecco come!

Introduzione

iPad è un dispositivo mobile molto popolare, utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo. E come tutti i dispositivi tecnologici, anche iPad contiene una o più risorse di immagini e foto. Se stai cercando di scaricare foto da iPad, sei nel posto giusto. In questo articolo, vedremo come scaricare foto da un iPad in quattro semplici passaggi.

Passaggio 1: Accedi al tuo Account iCloud

Se desideri effettuare il download delle foto presenti sul tuo iPad, devi dapprima accedere al tuo account iCloud. Per accedere al tuo account, devi aprire l’app Impostazioni sul tuo iPad, scegliere “iCloud”, quindi inserire le credenziali (e-mail e password) del tuo ID Apple.

Passaggio 2: Accedi al tuo Album “Foto”

Una volta eseguita la procedura descritta nel passaggio precedente, puoi facilmente accedere al tuo album Foto sul tuo iPad. Per farlo, devi semplicemente abilitare l’opzione “Foto” nelle impostazioni di iCloud.

Passaggio 3: Scarica le Foto desiderate

Una volta che hai abilitato le “foto” nelle impostazioni di iCloud, puoi iniziare a scaricare le fotografie desiderate sul tuo iPad. In genere, la selezione delle foto da scaricare è facile e intuitiva. Basta toccare sulla foto che desideri salvare ed effettuare la selezione.

Passaggio 4: Seleziona le impostazioni di Condivisione

Prima di effettuare il download effettivo delle foto desiderate, dovrai anche impostare le opzioni di condivisione. Ciò è necessario per evitare l’invio accidentale delle tue foto a persone che non sono autorizzate a visualizzarle. Quindi, una volta scelte le foto desiderate, assicurati di controllare le impostazioni della condivisione.

Conclusione

Scaricare le foto dal tuo iPad è piuttosto semplice. Tutto ciò che devi fare è accedere al tuo account iCloud, abilitare le “foto” nelle impostazioni di iCloud, selezionare le foto che desideri scaricare ed effettuare eventualmente le impostazioni della condivisione. Se hai ancora difficoltà a scaricare le foto dal tuo iPad, non esitare a contattare un tecnico specializzato.