Cercare di migliorare l’esperienza d’uso di Windows Media Player attraverso l’installazione di alcuni effetti grafici è una delle cose più divertenti da fare. In parte sono un modo per personalizzare il tuo computer o per renderlo più attraente, in parte servono anche a donare uno sguardo più professionale e pulito per la tua prova. Esistono diversi tipi di effetti grafici che possono essere scaricati gratuitamente per Windows Media Player, quindi in questo articolo elencherò i migliori che puoi installare per tanti buoni motivi.
Indice
1. GeigerCounter
GeigerCounter è un modo assolutamente gratuito per attivare i tuoi file audio e video con un tocco d’elettronica. Questo effetto grafico è stato progettato esclusivamente per la piattaforma Windows Media Player e consente agli utenti di trasformare i loro audio e video in uno spettacolo di luci, suoni e colori sorprendenti. C’è anche una versione a pagamento di GeigerCounter, che offre ulteriori funzionalità, tra cui una biblioteca con più di 100 suoni e luci eleganti, ma la versione gratuita offre comunque molte funzionalità.
2. RocketDock
RocketDock è un modo eccellente per organizzare rapidamente le informazioni di Windows Media Player in un menu personalizzato. RocketDock consente inoltre di installare add-on da vari marketplace, come quelli che offrono effetti grafici, tra cui effetti grafici preimpostati dove è possibile aggiungere pulsanti, icone e molto altro. RocketDock è estremamente facile da usare e offre un modo unico per ottimizzare le tue attività con un solo clic del mouse.
3. FlappyBird
FlappyBird è una delle applicazioni gratuite più popolari per aggiungere effetti grafici a Windows Media Player. L’interfaccia è simile a quella di un gioco video classico, in cui tu devi usare una comoda raccolta di pulsanti temporali per cambiare cospicuamente il colore dello schermo. Puoi persino creare una tavolozza di colori personalizzata in modo da sfidare i tuoi amici a una sfida a colpi di click.
4. SoftPixelVisuals
SoftPixelVisuals è un altro grande effetto grafico per Windows Media Player. Si dice che SoftPixelVisuals sia capace di generare grafica generica interessante che può impreziosire la tua esperienza d’uso. Puoi utilizzare SoftPixelVisuals su qualsiasi sistema Windows ed è molto facile da aggiungere al tuo sistema operativo. Per sfruttare al meglio SoftPixelVisuals, è necessario scaricare una raccolta di modelli di visualizzazione già pronti all’uso, per aggiungere alcuni effetti grafici delicati e dal tocco moderno a Windows Media Player.
5. VideoSourcePlugin
Se stai cercando un modo per guardare film e programmi sul tuo Windows Media Player, allora VideoSourcePlugin è la soluzione ideale. Questo effetto grafico controlla ogni tuo passaggio e ti consente di guardare film e programmi con una qualità superiore. Questo è un plug-in molto utile ed è integrato in Windows Media Player, il che rende l’installazione dei tuoi film molto più semplice.
6. MovieMaker
MovieMaker non è esattamente un effetto grafico, ma è un modo per creare video gratuitamente per Windows Media Player. Questo programma offre un hub di modifica video online con tutte le funzionalità richieste per la creazione di video personalizzati. Puoi modificare i tuoi film con effetti grafici, transizioni e molto altro ancora.
7. Kodi
Kodi è un programma di intrattenimento gratuito progettato principalmente per guardare film, programmi televisivi e trasmettere film in streaming su Windows Media Player. Questo sistema media center offre anche la possibilità di creare dei menù per la navigazione più veloce, e se sei interessato a scaricare contenuti più elaborati, allora puoi installare anche alcune applicazioni ad accesso libero per visualizzare le tue tracce preferite.
Riepilogo
Come puoi vedere ci sono molti effetti grafici che, collegati con Windows Media Player, possono essere scaricati gratuitamente. Alcuni, come Kodi, offrono la possibilità di creare una navigazione più veloce o di guardare film e altro, mentre altri effetti grafici possono essere utili per attivare audio e video. Spero che l’elenco sopra ti abbia fornito qualche buon consiglio su come scaricare degli effetti grafici gratuiti per potenziare la tua esperienza con Windows Media Player.