Il processo di scaricamento di Windows 10 è di fatto uno dei più semplici tra tutti gli altri sistemi operativi. Tuttavia, ci sono alcuni punti da considerare nel processo. Windows 10 è un sistema operativo dalle capacità uniche e i suoi utenti lo apprezzano sempre più. È per questo motivo che come primo passo, dovrai decidere quale versione dell’OS installare. Ci sono diversi metodi per scaricare Windows 10. Su questo articolo vedremo quali sono le sei principali opzioni.
Indice
Usare l’Assistente di Aggiornamento di Windows
- Se hai Windows 7, Windows 8.1 o Windows 10, puoi semplicemente avviare l’Assistente di Aggiornamento e seguire le sue istruzioni.
- Apri l’Assistente di Aggiornamento e clicca su “Aggiornamento ora” per avviare il processo.
- Se lo desideri, puoi anche leggere le informazioni sulle modifiche apportate all’ultima versione e decidere se installarle o meno.
- Una volta che hai dato il via libera al processo di aggiornamento, sarà necessario attendere il termine dell’installazione del sistema operativo.
Scaricare l’immagine ISO per l’installazione
- Apri Google Chrome e contenuto all’indirizzo http://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows10.
- Clicca sull’opzione “Scaricare ora l’immagine ISO di Windows 10”.
- Inserisci tutte le informazioni richieste, tra cui la chiave di prodotto e la versione corretta che desideri installare. Riceverai un link di download da usare per scaricare l’immagine ISO di Windows 10 sul tuo computer.
- Apri il file scaricato con un software per immagini ISO come Winrar o 7-zip.
- Una volta che hai aperto l’immagine ISO per vedere i file in essa contenuti, riavvierai il tuo PC e selezionerai l’opzione per installare Windows 10 da questa.
Esperienza di installazione di Windows 10
Dopo aver seguito queste istruzioni per scaricare l’ISO di Windows 10, sarai in grado di effettuare l’installazione del sistema operativo. Installare Windows 10 ti darà una serie di benefici, tra cui la possibilità di godere di oltre 100 opzioni di personalizzazione disponibili. Inoltre, offre una notevole quantità di opzioni per la sicurezza, da quelle disponibili tramite Windows Defender a quelle disponibili tramite altri prodotti di Microsoft come Intune.
Dopo l’installazione di Windows 10, sarai in grado di goderti applicazioni come la modalità Panoramica, l’Assistente Google, le App universali e molte altre. Sarai inoltre in grado di sincronizzare lo smartphone Android con Windows 10, consentendo un facile accesso agli ultimi aggiornamenti e alla condivisione di contenuti senza dover scaricare manualmente da un dispositivo all’altro.
Conclusione
Windows 10 è un ottimo sistema operativo, offrendo ai suoi utenti molte funzionalità interessanti. Quando decidi di installare Windows 10, è importante assicurarsi che tu stia prendendo la versione corretta come base. Una volta seguiti questi passaggi, sarai in grado di scaricare l’immagine ISO di Windows 10 e installarla sul tuo computer. Se hai qualsiasi dubbio nel processo, puoi contattare un esperto o usare le opzioni di supporto compatibili con Windows 10. Buon download!