I programmi per Kindle possono contribuire a sfruttare al meglio il vostro dispositivo, offrendovi piena libertà di utilizzare funzionalità aggiuntive o di soddisfare le esigenze di personalizzazione più svariate. Ecco, di seguito, elencati i migliori programmi per Kindle disponibili da installare.
Indice
1. Kindle Cloud Reader
Con Kindle Cloud Reader potrete leggere i vostri libri acquistati su Amazon direttamente online su qualsiasi dispositivo, senza dover installare alcuna app. Questo lettore cloud vi permette di accedere immediatamente a un catalogo di e-book in abbonamento, ai vostri titoli personali e alla vostra biblioteca personale.
2. EasyLookup.me
EasyLookup.me è un punto di riferimento obbligato per tutti gli appassionati di Amazon Kindle. L’app trova ciò di cui avete bisogno (compresi brani, citazioni, audio, biografie e più) tra milioni di libri e dizionari ed è disponibile gratuitamente! L’app viene regolarmente aggiornata e supportata.
3. LastPass
LastPass è una app che consente di generare password sicure, memorizzandole per te, così da non doverle più memorizzare. Grazie a LastPass potrete gestire i vostri dati d’accesso da un’unica posizione, così da non doverli più ricordare ogni volta che dovete accedere a un’app. LastPass è una app nativa Kindle.
4. Dropbox
Dropbox vi aiuta a creare una rete di documenti sincronizzati. Potrete condividere foto, video e qualsiasi altro tipo di file tra i vostri dispositivi, in maniera sicura e veloce. Inoltre, potrete eseguire un backup di tutti i vostri documenti, così da essere sicuri che non andranno persi in caso di incidenti. Dropbox migliora il modo in cui condividete e archiviate documenti importanti.
5. Evernote
Evernote è un’app che si interfaccia con Kindle che vi aiuta a mantenere la vostra vita organizzata. Questa app focosa consente di creare note, organizzare documenti e caricare screenshot per tenere traccia di tutto in un tap. Inoltre, Evernote sincronizza i propri dati tra dispositivi per mantenere tutto aggiornato.
6. Calibre
Calibre è una applicazione open-source per tutti i vostri ebook. Potrete gestire la biblioteca, convertire i formati, trasferire i file e modificare il vostro dispositivo. Inoltre, l’app vi permette di cercare di contenere all’interno dei vostri eBook.
7. Goodreads
Goodreads è l’app originale per scoprire nuovi libri ed esplorare quelli che avete letto! Potrete cercare tra milioni di titoli, scoprire nuovi libri da leggere e alleggerire la vostra biblioteca. Inoltre, Goodreads vi dà consigli personalizzati, viene regolarmente aggiornata e vi consente di collegare i vostri contenuti ai lettori Amazon.
8. Audible
Audible fornisce un’ampia gamma di libri audio, trasformando la vostra Kindle in una libreria piena di libri audio! Se non avete voglia di leggere, Audible vi aiuterà ad ascoltare i libri a cui siete abitualmente alla ricerca. Inoltre, attraverso Audible potrete partecipare a discussioni, giochi, competizioni, chi scrive o sta scrivendo e molto altro.
9. Klib
Klib è un’app di lettura semplice, veloce e intuitiva per coloro che vogliono leggere comic, fumetti e manga. Con Klib potrete leggere in modo veloce e senza interruzioni i vostri libri, libri audio e storie preferiti. Inoltre, Klib offre abbonamenti che contengono svariati contenuti.
10. Overdrive
Con Overdrive potrete accedere ad una grande selezione di libri da scaricare gratuitamente. basta che voi effettuiate il login con le informazioni del vostro utente, così da accedere a una varietà di eBook e audiobook. Accedete a milioni di titoli dai biblioteche locali a quelle virtuali. Inoltre, livelli con una serie di contenuti di interesse generale.
I programmi per Kindle possono aiutarvi a trarre il massimo dal vostro dispositivo. Quali tra i programmi elencati hanno il vostro interesse? Scegliete gli strumenti che vi servono di più e installateli. I vostri libri e le vostre storie preferite continuerebbero a regalarvi piacevoli esperienze di lettura.