Scarica le Animazioni e Giochi Flash GRATIS da Usare Off Line

Gli animazioni e i giochi in Flash sono utili per divertirsi quando non c’è accesso a Internet. Le animazioni e i giochi Flash possono essere facilmente scaricati e utilizzati anche quando ci si trova offline. In questa guida, spiegheremo come scaricare animazioni e giochi in Flash per usarli off line.

Step 1: Scaricare un programma che supporti Flash

  • Scaricare un programma come Adobe Flash Player che supporti Flash. La maggior parte dei siti di animazioni e giochi Flash utilizza Flash Player come mezzo per fornire contenuti multimediali. Il programma è gratuito ed è disponibile per tutti i principali browser web.

Step 2: Scaricare delle animazioni e giochi Flash

  • Una volta installato Flash Player, è possibile iniziare a cercare siti di animazioni e giochi Flash da scaricare. Cerca sui principali motori di ricerca dei siti web che offrano questo tipo di contenuto o visita forum per gli appassionati del genere.
  • Quando si trova un sito interessante, vengono visualizzati diversi file da scaricare. Tieni presente che questi file contengono spesso del contenuto protetto da copyright ed è necessario accertarsi che la condivisione sia legale.
  • Un altro modo per scaricare animazioni e giochi Flash, consiste nel cercare video che contengano animazioni e giochi interessanti nei principali siti di streaming video come YouTube. È inoltre possibile utilizzare un programma di download di video online per scaricarli sul proprio computer.
  • Assicurarsi anche in questo caso che l’utilizzo del materiale sia autorizzato e non violi i diritti d’autore.

Step 3: Estrarre i file Flash

  • Normalmente, gli animazioni e i giochi Flash sono costituiti da una serie di file: file SWF, file di testo, file JPEG e così via. Uno dei modi più semplici per estrarre questi file da un file compresso è l’utilizzo di un programma come Winzip o WinRAR.
  • Verrà visualizzato un elenco dei file contenuti nel file compresso. Ogni file può essere estratto in una qualsiasi directory del computer. Al termine di questa operazione, tutti i file necessari per eseguire animazioni e giochi Flash offline saranno pronti all’utilizzo.
  • Consigliamo di creare una cartella apposita per contenere tutti questi file, in modo da avere una maggiore organizzazione e consentire una più facile ricerca delle animazioni e dei giochi.

Step 4: Utilizzare le animazioni e i giochi in Flash off line

  • Una volta estratti tutti i file, è possibile iniziare a utilizzare le animazioni e i giochi scaricati in modalità offline. Per eseguire animazioni e giochi Flash off line, fai doppio clic sull’icona del file SWF. Il contenuto verrà visualizzato in una finestra (non tutti i contenuti flash possono essere visualizzati correttamente in modalità offline).
  • Alcune animazioni e giochi Flash non possono essere eseguiti offline a causa di script o plugin che non funzionano correttamente in modalità offline. Se non riesci a visualizzare l’animazione o il gioco offline, prova a navigare sul web per cercare una versione aggiornata del file SWF.
  • Se stai cercando animazioni ed effetti avanzati in Flash, tieni presente che questi richiedono una connessione a Internet affinché funzionino correttamente. Se il computer non è connesso a Internet, alcune animazioni e giochi verranno visualizzati in modo errato o non verranno visualizzati affatto.
  • Se si desidera godere delle animazioni e dei giochi completi previsti dal sito web, è necessario rimanere connessi a Internet. Una volta riusciti a scaricare e installare tutte le animazioni e i giochi desiderati, sarà possibile divertirsi e giocare in modalità offline.