Microsoft Outlook Express è un client di posta elettronica incorporato nei sistemi Windows tra la versione 4.0 e la 6.0. È considerato un client di posta elettronica e notizie popolare, soprattutto perché più facile da imparare del client Outlook. Outlook Express è un client di posta elettronica web-based, che può scaricare le tue e-mail da server esterni, come Hotmail. Ecco come configurare Outlook Express per scaricare le e-mail di Hotmail.
Indice
Come scaricare le e-mail di Hotmail in Outlook Express
- Apri Outlook Express. Fai clic su Strumenti e seleziona Account.
- In Account Internet, fai clic su Aggiungi. Aggiunge un account Internet, seleziona la casella e-mail, eo cliccare su Avanti.
- Inserisci il tuo nome visualizzato, indirizzo e-mail completo, come username@hotmail.com, e la tua password e-mail. Fai clic su Avanti.
- Outlook Express prova ad accedere al server e-mail esterno. Dopo alcuni secondi, lo farà. Se l’accesso è stato effettuato, verrà visualizzata una finestra di comunicazione nella quale verrà richiesto di selezionare il tipo di account da usare.
- In Tipo di account, seleziona POP3. Questo è il protocollo che Outlook Express deve utilizzare per scaricare le e-mail online. Fai clic su Avanti.
- Verifica che i nomi dei server corrispondano ai tuoi nomi di server di posta. È possibile trovare questa informazione, visitando la pagina Account del sito Web Hotmail. Il nome del server Posta in arrivo è il tuo indirizzo e-mail, compreso “@hotmail.com”. Il server di posta in uscita è smtp.live.com. Il resto dei campi rimane vuoto. Quindi fai clic su Avanti.
- Compila l’ultima schermata con le tue preferenze. Quindi fai clic su Fine.
Outlook Express è stato configurato per scaricare le tue e-mail online. Per confermare che il processo abbia avuto successo, fai clic su Strumenti e seleziona Account. La tua casella di posta dovrebbe essere elencata.
Come risolvere eventuali problemi
Se Outlook Express non riesce a scaricare le tue e-mail, assicurati di aver inserito le impostazioni corrette dei server e-mail. Puoi confermarlo visitando la pagina Account del sito Web Hotmail. Se le impostazioni sono corrette, fai clic su Strumenti e seleziona Account di nuovo.
- Seleziona il tuo account e-mail.
- Fai clic su Proprietà.
- Clicca su Server.
Sul lato destro della finestra, assicurati che il tuo Tipo di server sia impostato su POP3. I campi relativi al server devono corrispondere esattamente a quelli specificati sopra. Seleziona Server richiede autenticazione e assicurati che l’opzione sia selezionata. Per risolvere eventuali altri problemi di accesso, contatta l’assistenza clienti Hotmail.
Opzioni aggiuntive
Oltre a scaricare le e-mail online in Outlook Express, è possibile sincronizzare gli account Outlook Express e Hotmail. Questo viene fatto assicurandosi che ogni account di posta elettronica venga incluso nel programma di posta elettronica predefinito di Windows, consentendo così una connessione tra gli account. Successivamente, è possibile usare il client di posta elettronica Outlook Express per inviare e-mail da tutti i tuoi account.
Inoltre, Outlook Express può essere utilizzato per leggere e inviare e-mail senza che tu debba accedere al sito Web Hotmail. Puoi anche configurare Outlook Express per scaricare le e-mail in due diversi computer. Per istruzioni su come configurare ulteriormente Outlook Express, visita il sito Microsoft.