Scarica Musica su iPhone: Guida Rapida

Introduzione

Caricare della musica su un iPhone è un’operazione abbastanza semplice, che può essere eseguita in molteplici modi. Grazie alla connettività internet e agli strumenti introdotti dalla casa produttrice è ora possibile eseguire il caricamento dei brani dai servizi di streaming come Apple Music e Spotify, dal proprio computer e perfino da un’altro dispositivo iOS.

In questa guida, infatti, vedremo come caricare musica su iPhone in modo sicuro ed efficace, utilizzando le soluzioni più semplici e affidabili.

Come caricare musica su iPhone con Wi-Fi

  • La prima soluzione per caricare musica su iPhone è utilizzare una connessione Wi-fi. Per farlo, bisogna prima di tutto connettere il dispositivo alla rete Wi-fi e poi aprire l’app Musica presente sull’iPhone.
  • Successivamente, bisogna toccare l’icona + sulla pagina Inizio per accedere a Apple Music, premere il pulsante “Multimediale” e selezionare i file audio desiderati. Tutti i brani che verranno selezionati verranno poi aggiunti al dispositivo.
  • In alternativa, l’utente può cercare e scaricare i brani dal servizio di streaming di Apple, Apple Music, toccando l’icona della mela e selezionando la voce “Ascolta Adesso”. Si aprirà una pagina con tutti i brani, le playlist e gli album in streaming su Apple Music.

Come caricare musica su iPhone da altri dispositivi

Apple ha reso possibile caricare musica sui dispositivi iOS imstallando iTunes sul computer. Al termine dell’installazione, l’utente può connetterne l’iPhone al computer via cavo USB ed effettuare il trasferimento della musica dal PC al dispositivo.

E’ inoltre possibile acquistare musica dall’iTunes Store, un servizio che permette di scaricare musica direttamente sul dispositivo. Si può accedere al negozio iTunes Store, toccando l’icona della mela e selezionando Servizi.

Un’altra soluzione per caricare musica sull’iPhone consiste nell’utilizzare AirDrop, l’applicazione nativa che fa parte degli aggiornamenti più recenti sviluppati da Apple. AirDrop permette di connettersi con altri dispositivi iOS e di trasferire qualsiasi tipo di file, tra cui anche della musica.

Come caricare musica su iPhone da siti web

Muchositos è un portale web che permette di accedere a piattaforme di streaming musicali, come Spotify. La musica può essere scaricata direttamente sull’iPhone e si può navigare attraverso un ampio catalogo di brani in streaming.

Inoltre, è anche possibile Caricare musica su iPhone da portali web come Bandcamp. si possono trovare tutti i tipi di musica e generi diversi da brani indipendenti a musicisti che utilizzano la piattaforma per condividere e promuovere la propria musica.

Conclusione

Come possiamo vedere, caricare musica su iPhone è un’operazione abbastanza semplice. I principali metodi per farlo sono utilizzare iTunes, i servizi di streaming, l’AirDrop, portali web come Muchositos o Bandcamp, ed è possibile scegliere tra un’infinita varietà di brani in base alle proprie preferenze.