Flickr è un servizio popolare per archiviare, condividere e organizzare le foto. Le immagini possono essere condivise con chiunque abbia un account Flickr, persone che risiedono sul tuo sito web, amici e familiari, o persone che attraverso un motore di ricerca trovano il tuo nome su Flickr. Se vuoi scaricare foto da Flickr, leggi per sapere i passaggi.
Indice
1. Iscriversi a Flickr
Prima di poter scaricare le foto da Flickr, è necessario registrarsi sul sito. Puoi scegliere se creare un account gratuito o un account premium a pagamento e avrai accesso a tutte le caratteristiche offerte dal servizio. Dopo aver effettuato l’accesso, dovrai verificare l’account tramite email prima di poter effettivamente scaricare immagini da Flickr.
2. Cercare le foto
Una volta effettuato l’accesso al tuo account, troverai una ricerca di immagini che ti consentirà di cercare l’immagine desiderata utilizzando una parola chiave specifica. Il motore di ricerca fornirà i risultati più pertinenti alle tue esigenze. È inoltre possibile eseguire ricerche tra i gruppi di discussione di Flickr in base al tema o alla parola chiave.
3. Selezionare le foto
Dopo aver cercato la foto desiderata, è necessario selezionarla facendo clic su di essa per evidenziarla. Per scaricare una foto singola, è sufficiente fare clic sulla scheda “Scarica” per scaricare la foto selezionata. Se desideri scaricare più foto, basta fare clic sulla checkbox sotto ciascuna delle foto cercate e fare clic sul pulsante “Scarica selezionate”. Tieni presente che le foto che si desidera scaricare devono avere l’autorizzazione dell’utente per poterlo fare.
4. Salva le foto
Una volta selezionata la foto (o le foto) da scaricare, basta fare clic su “Procedi” per accedere alla prossima schermata, in cui viene chiesto all’utente di scegliere la destinazione in cui salvare le foto. La situazione predefinita sui computer Windows è generalmente l’area di lavoro, ma è possibile cambiarla in una qualsiasi cartella del proprio computer. Una volta scelta la cartella di destinazione e cliccato su “Scarica”, le foto inizieranno il processo di download.
Conclusione
Scaricare foto da Flickr è un processo semplice. Tieni presente che le foto che si desidera scaricare devono avere l’autorizzazione dell’utente per poterlo fare. Segui i passaggi di cui sopra per scaricare foto da Flickr direttamente sul tuo computer.