Scaricare Video da YouTube su iPhone: Guida Rapida!

Utilizzare YouTube sul tuo iPhone è semplicissimo, vedere e riprodurre video in pochi clic. Tuttavia, la possibilità di scaricare video da YouTube può richiedere qualche passaggio in più. In questa guida ti mostreremo come scaricare non solo i video da YouTube sul tuo iPhone ma anche su qualsiasi dispositivo Apple. Segui con attenzione i passaggi anziché sfoltirli in modo da scaricare facilmente i video di YouTube sul tuo iPhone.

Passaggio 1: Scarica un’app per scaricare video da YouTube

La prima cosa che devi fare è scaricare un’app per scaricare video da YouTube sul tuo iPhone. Ci sono diversi modi per farlo, tuttavia la raccomandazione migliore è quella di utilizzare l’App Store. Questo negozio offre una raccolta di app che possono aiutarti a scaricare qualsiasi video da YouTube su Apple.

  • DentAway: questa è la prima app che raccomandiamo poiché offre un servizio veloce ed efficiente per aiutarti a scaricare video da YouTube sul tuo iPhone.
  • MyTube: quest’app è ottimizzata per il download di video da YouTube direttamente sul tuo iPhone, offrendoti la possibilità di guardarli anche offline.
  • YouTube Downloader: un’altra delle app che consigliamo per scaricare video su iPhone è YouTube Downloader, progettata appositamente per aiutare gli utenti a scaricare video da YouTube in modo veloce

Passaggio 2: Scarica i video di YouTube

Bene, ora che hai scaricato un’app per scaricare i video da YouTube, è tempo di visualizzarlo. Prima di tutto devi cercare il video che desideri scaricare da YouTube. Apri l’app e collegati al tuo account YouTube. Quindi cerca il video che desideri guardare, vedi i risultati e fai clic sul video. Verrai quindi reindirizzato alla pagina del video. Non appena vi trovi, deseleziona l’opzione “Riproduci in streaming” e fai clic sul pulsante “Scarica”. Successivamente, il video sarà scaricato sul tuo dispositivo e sarai in grado di vederlo quando preferisci.

Passaggio 3: Converte i video scaricati in formati diversi

Dopo aver scaricato i tuoi video su iPhone, potrebbe essere necessario trasformarli in formati diversi in modo da poterli riprodurre su qualsiasi dispositivo. Per farlo, devi scaricare un’altra app dall’App Store. Elenchiamone alcune che possono aiutarti ad ottenere un risultato di qualità:

  • Converter & Player: Questa app è progettata specificamente per convertire i tuoi video scaricati da YouTube in un formato che sia compatibile con la maggior parte dei dispositivi.
  • Video Player & Editor: l’app Video Player & Editor offre la possibilità di convertire i tuoi video scaricati da YouTube in una varietà di formati.
  • Video Maker & Editor: quest’app offre molte opzioni per convertire i tuoi video da YouTube in una grande varietà di formati come MOV, AVI, FLV, ecc.

Passaggio 4: Vai su “Video” per navigare nella libreria dei tuoi video

Una volta fatto questo, vai su “Video” nella tua app preferita. Qui ci sarà una lista di tutti i video scaricati da te. Trova quello che desideri riprodurre e selezionalo. Visualizzerai una miniatura del video e potrai riprodurlo in una schermata intera. Se invece vuoi salvare e modificare i tuoi video, sarai in grado di gestirli con la funzione di modifica video.

Passaggio 5: Utilizza i gesti per cambiare la risoluzione o regolare le impostazioni del video

Mentre guardi, potrai modificare alcune impostazioni come la risoluzione o le opzioni del player. Tutto ciò puoi farlo grazie a dei semplici gesti toccando lo schermo del tuo iPhone: scorri verso l’alto per cambiare la velocità di riproduzione, scorri verso destra per aumentare la luminosità e scorri verso sinistra per diminuirla. Fai scorrere il dito da un lato all’altro per zoomare sulla clip e tocca due volte per mettere in pausa la riproduzione. Ci sono molti altri gesti che puoi usare, quindi esplorali tutti.

Passaggio 6: Fai il backup e condividi i video scaricati

Infine, se vuoi condividere i tuoi video da YouTube con amici e familiari, puoi farlo utilizzando app come Dropbox o WhatsApp. Puoi anche creare dei “filtri” per condividere un video privato. Se vuoi anche fare una copia di backup, puoi usare il servizio di archiviazione Cloud di Apple per salvare i tuoi video. Quando avrai terminato, potrai vedere i tuoi video su tutti i tuoi dispositivi Apple semplicemente effettuando l’accesso al tuo account iCloud.

Questo è tutto su come scaricare video da YouTube su iPhone. Anche se esistono altre alternative per scaricare i video da YouTube su iPhone, questa è una semplice guida passo-passo in grado di fornirti informazioni su come scaricare i video sul tuo iOs in pochi e semplici passi.