Le faccine (emoji) su Facebook
Le faccine, chiamate anche emoji, sono particolari disegni che consentono di esprimere una varietà di sentimenti. Sono diventate una parte importante della comunicazione sui social media come Facebook. Di solito, sono usate insieme al testo, per rendere più interessanti e più divertenti le conversazioni.
Indice
Usare le faccine di Facebook per esprimere i propri sentimenti è semplicissimo. Si può farlo comodamente da un computer o da un dispositivo mobile.
Come aggiungere faccine su Facebook da computer
- Accedi al tuo account Facebook e apri una chat o un post in cui vuoi usare le faccine.
- Fai click sul campo di testo.
- Cerca il tasto ‘emoji’ nella barra degli strumenti nel campo di testo. Questo tasto sul computer sarà identificato come 🎁 (due scatoline sovrapposte).
- Verrai indirizzato a una finestra in cui potrai selezionare l’emoji desiderato.
- Clicca sull’emoji desiderato e questo verrà immediatamente inserito nel campo del testo.
Come usare le faccine su Facebook da dispositivo mobile
- Scarica l’app de Facebook sul tuo dispositivo mobile.
- Apri la app e fai login.
- Accedi alla pagina “Messenger” per inviare messaggi istantanei.
- Apri una chat o scrivi un post in cui vuoi usare le faccine.
- Tocca l’icona dell’emoji nella barra degli strumenti.
- Verrà visualizzata una pagina con un elenco di tutte le faccine disponibili.
- Cerca e seleziona l’emoji desiderato.
- Verrà immediatamente inserito nel campo del testo.
Emoji cult
Esistono emoji che rappresentano tantissime direzioni e diverse lingue. Se desideri mostrare più di un sentimento con un’unica faccina, puoi usare le emoji cult, chiamate anche emoji composte. Sono normalmente usata per esprimere dispiacere, felicità, tristezza, ecc..
Le emoji cult sono molto più complesse, e spesso sono loro stesse dei veri e propri disegni. Ad esempio, oltre al simbolo del dollaro puoi usare le faccine di Money Face, che uniscono le monete e un sorriso.
Come usare la tastiera emoticon
La tastiera emoticon è un’altra opzione che offre Facebook per inserire faccine direttamente dalla tastiera. Molti dispositivi mobili offrono già questa funzionalità, ma se il tuo non la offre, puoi scaricare un’app che aggiunge la tastiera emoticon.
Per usarla, devi prima abilitare la tastiera nelle tue impostazioni del dispositivo. Si tratta poi di scegliere se usare la tastiera emoticon di quel dispositivo o una da scaricare.
Dopo aver abilitato la tastiera emoticon, puoi scrivere facilmente le emoji nei post o nei messaggi. Per farlo, devi toccare o fare click sul tasto della tastiera emoticon e poi scegliere l’emoji desiderata.
Conclusione
Le faccine, chiamate anche emoji, rappresentano l’espressione più interessante nella comunicazione di gruppo di Facebook. Usare le faccine di Facebook per esprimere i tuoi sentimenti è molto semplice, sia dal computer che da un dispositivo mobile.
Per usare le faccine su Facebook da un dispositivo mobile, devi prima scaricare l’app Facebook sul tuo dispositivo. Dopo averlo fatto, puoi scaricare l’app per la tastiera emoticon, abilitarla nelle impostazioni del dispositivo e iniziare a scrivere le emoji nei post o nei messaggi.
Quindi, usare le faccine di Facebook è una buona opzione per coinvolgere le persone in una conversazione più colorata e interessante.