Scopri le Password WiFi Gratis: Prova Ora!

Avere accesso a una rete wireless senza avere la password può essere un processo piuttosto frustrante sia che si tratti di usare un nuovo laptop oppure di connettersi in mobilità. Fortunatamente, al giorno d’oggi esistono diversi modi su come scoprire la password WiFi. Di seguito sono descritte alcune delle più semplici ed efficaci tecniche che possono essere utilizzate.

1. Utilizzare un’app mobile

Uno dei modi più semplici per scoprire la password WiFi è scaricare sul proprio smartphone/tablet una delle numerose app presenti sul Play Store o App Store per questo scopo. La maggior parte di esse sono gratuite o hanno un costo molto basso, ed è possibile scegliere tra varie applicazioni. Una volta selezionata l’applicazione desiderata, è sufficiente aprirla e fare una scansione della rete wireless disponibile. Al termine della scansione, solitamente è possibile visualizzare la password della rete trovata, se quella che viene visualizzata è la rete desiderata. Generalmente, questo metodo funziona solo con le reti proto-prottette/non protrette, ma può comunque essere un modo efficace ed immediato per scoprire password WiFi.

2. Utilizzare un’estensione del browser

Un secondo modo per scoprire la password WiFi consiste nell’installare un’estensione sul proprio browser. Esistono diverse estensioni specifiche progettate per questo scopo, e quello che bisogna fare è semplicemente installarne una sul proprio browser, ad esempio Mozilla Firefox, Opera o Chrome, e configurarla. In genere, è sufficiente digitare l’indirizzo IP del router utilizzato e la rete alla quale si desidera connettersi, e l’estensione troverà automaticamente la password della rete desiderata. Se si sceglie questo metodo, si dovrebbe assicurarsi di utilizzare un’estensione affidabile e sicura per sfruttare al massimo i benefici derivanti da questa tecnica.

3. Utilizzare un software di monitoraggio

Se né la prima né la seconda tecnica mostrano risultati positivi, si può optare per installare un software di monitoraggio sul computer. Utilizzando un programma per scoprire password WiFi, è possibile accedere a tutte le reti wireless a cui si è già connessi approfondendo la ricerca. Solitamente, questo genere di software visualizza la password di tutte le reti disponibili, e una volta individuata la propria si può ottenere l’accesso ad essa. Va detto che questa procedura può essere complicata, ma può essere una soluzione rapida ed indolore se le altre due tecniche non hanno portato l’esito desiderato.

4. Sfruttare un bug

Una volta installati i software o utilizzata un’estensione del browser, si può verificare se la rete wireless da accedere ha un bug noto. Qualsiasi bug del dispositivo può fornire un modo facile per bypassare la password, ed è possibile scoprire se un bug è attivo sulla rete utilizzando un software scanner. Al termine della scansione, è sufficiente vedere se vi è alcun bug noto sulla rete, ed eventualmente è possibile sfruttare tale bug per connettersi senza fornire la password. Questo metodo funzionerà a patto che il dispositivo verificato abbia un bug noto, ma se ciò avviene, si possono ottenere informazioni preziose circa la rete senza alcuno sforzo.

Conclusione

Scoprire la password di una rete WiFi può rivelarsi un’impresa piuttosto complessa, ma come si è detto all’inizio, ci sono alcuni modi per riuscire a svelare l’indiscrezione. Utilizzando un’app mobile, un’estensione per browser, un software di monitoraggio o sfruttando un bug noto, è possibile scoprire come di una rete wireless senza alcuno sforzo e, a volte, anche in modo quasi istantaneo.