Skype: 2 Account simultanei | Facile e veloce

Skype continua a essere uno dei più popolari software di videochiamata e messaggistica a livello globale, con milioni di persone che vi fanno uso ogni giorno. Recentemente, le persone hanno temuto che Skype potesse perdere la sua popolarità a causa di servizi di messaggistica come Discord, WeChat e WhatsApp, ma utilizzando nuove funzionalità come la chat di gruppo, Skype è in grado di mantenere il suo posto tra i migliori. Una delle poche cose che Skype non ha mai potuto fare con successo è quella di consentire agli utenti di eseguire due account contemporaneamente.

Gli utenti sono stati abituati a eseguire due istanze di Skype sullo stesso computer, ma a causa dei cambiamenti avvenuti all’interno della piattaforma alcuni anni fa questo non è più possibile. Se desiderate usare due account Skype contemporaneamente, che siate in viaggio o semplicemente a casa, allora ci sono a disposizione alcune opzioni che possono aiutarvi.

Come Usare Due Account Skype Contemporaneamente?

L’unica opzione per usare due account Skype contemporaneamente è quella di eseguire due dispositivi separati, uno dotato del proprio account Skype e l’altro con l’account secondario. Se anche si volesse usare un solo dispositivo, c’è un modo efficace per usare i due account sullo stesso dispositivo.

Utilizzare due dispositivi

Se avete a disposizione due dispositivi, eseguire due istanze di Skype su entrambi è la scelta più ovvia. Se entrambi i dispositivi sono dotati di connettività internet, è possibile utilizzare uno per l’account primario e l’altro per l’account secondario. Si tratta di un modo semplice e veloce per eseguire due account Skype contemporaneamente, ma a volte può essere scomodo, soprattutto se l’utente ha bisogno di più audio o video simultanei.

Utilizzare una finestra di navigazione in incognito

La seconda opzione consiste nell’eseguire una finestra di navigazione in incognito sul dispositivo. Questo metodo non richiede alcun tipo di download di software aggiuntivo, in quanto si fa uso di browser come Firefox o Chrome. Una volta aperta la finestra in incognito, è possibile eseguire l’accesso a un account primario sul browser in modalità normale e un account secondario sulla finestra in incognito. Questo è lo stesso principio che viene utilizzato quando si eseguono due account Skype sullo stesso computer, senza la necessità di disporre di due dispositivi.

Utilizzare un programma di virtualizzazione

L’ultima opzione prevede l’utilizzo di un programma di virtualizzazione, come ad esempio VMWare o Virtual Box, che consente di eseguire due window system contemporaneamente. Una volta impostato questo programma, è possibile aprire due finestre in cui ognuna può essere configurata con un account Skype. Questa è una delle opzioni più avanzate per utilizzare due account Skype contemporaneamente, e non è raccomandato agli utenti meno esperti.

Conclusione

Grazie a questi semplici trucchi, è possibile utilizzare contemporaneamente due account Skype senza dover effettuare un download di software aggiuntivo. Ognuna delle opzioni sopra descritte offre un metodo semplice e veloce per eseguire entrambi i conti contemporaneamente, motivo per cui possono essere utilizzati a seconda delle preferenze dell’utente.