Introduzione:
Non si può negare che, in alcuni casi, la segreteria telefonica Tre possa sembrare scomoda. Ogni volta che si dimenticano alcune informazioni importanti, per esempio il PIN di sblocco della SIM, occorre pagare il costo della composizione del numero per farsi autenticare. Richiamare la segreteria può richiedere qualche minuto in più rispetto allex disattivazione della segreteria stessa. Poiché la procedura per togliere la segreteria telefonica Tre può sembrare complicata, in questa guida vedremo come togliere la segreteria telefonica Tre in pochi semplici passaggi.
Indice
Cosa devi sapere prima di togliere la segreteria telefonica Tre
- Le tariffe dei servizi di segreteria telefonica sono diverse tra lagni operatore e possono cambiare in base al piano sottoscritto con l’operatore stesso.
- Ogni volta che chiama il numero per farsi autenticare, si dovrà sborsare la tariffa applicata dall’operatore.
- È necessario disattivare la segreteria con la procedura corretta e seguire i passaggi alla lettera per evitare di incorrere in problemi tecnici.
Come togliere la segreteria telefonica Tre
Passo 1: comporre il codice
Per iniziare, è necessario premere *21# e quindi comporre il codice che il proprio operatore ha fornito. Di solito, la segreteria viene disabilitata dal codice *21#, ma per essere sicuri che funzioni correttamente è meglio contattare l’operatore e confermare che il codice è corretto. Se il codice non dovesse essere corretto, si dovrà contattare l’operatore per ottenerne un altro valido.
Passo 2: Attivazione della disattivazione della segreteria telefonica
Una volta compilato il codice, a schermo apparirà un menu con delle opzioni. Seleziona “Disattivare la segreteria telefonica”, che di solito è indicata con il numero “2”, e confermala.
Passo 3: Conferma della disattivazione della segreteria telefonica
Al termine del processo, alcuni telefoni chiederanno di confermare la disattivazione della segreteria telefonica (potrebbe anche chiedere di inserire un codice di sicurezza). Seguire le istruzioni su schermo per confermare la disattivazione della segreteria.
Passo 4: verifica della disattivazione della segreteria telefonica
La disattivazione della segreteria telefonica è stata completata correttamente? Per verificarlo, chiamare il proprio numero. Se viene attivata la segreteria, significa che la disattivazione della segreteria telefonica non è stata ancora attivata. In tal caso, ripetere i passaggi menzionati prima e contattare l’operatore se nessuna di queste opzioni dovesse funzionare.
Conclusione
Come illustrato in questa guida, è possibile togliere la segreteria telefonica Tre seguendo semplici passaggi. Prima di procedere, tuttavia, è importante assicurarsi di avere le informazioni necessarie (come il codice di sblocco della SIM o il codice di sicurezza), nonché di chiamare l’operatore per verificare che i passaggi siano corretti.