Trasferisci Credito Tim: Ecco Come Farlo in 2 Minuti

Il trasferimento di credito, comunemente detto ricarica telefonica, è una procedura utilizzata da ed operatori telefonici come Tim per ricaricare, da un numero esistente, un altro numero. Quando si sceglie di effettuare un trasferimento di credito Tim da online, si può scegliere tra diverse opzioni. Acquistandolo tramite web, si può scegliere di pagare con bonifico e carta di credito, oppure con una prepagata, come la Postepay.

Vantaggi del trasferimento di credito Tim da online:

  • Rapido: non è più necessario andare in un punto vendita, si può effettuare il trasferimento da qualsiasi luogo connesso a Internet;
  • Economico: è possibile trovare offerte speciali e sconti sul trasferimento del credito;
  • Semplice: la procedura è intuitiva, bastano pochi passi per ricaricare il credito.

Come si può effettuare il trasferimento di credito Tim da online?

Per prima cosa, bisogna avere un telefono abbonato a Tim, un computer o dispositivo mobile connesso a internet e una carta di credito o una prepagata. Nel caso di una carta di credito si può scegliere di effettuare un pagamento diretto con una connessione protetta SSL, altrimenti si può scegliere una prepagata.

1. Accedere al sito web

Il primo passo è quello di andare sul sito web di Tim, dove si troverà una pagina dedicata al trasferimento del credito.

2. Selezionare le opzioni di ricarica

Si può scegliere tra una carta di credito o una prepagata. Nel caso si vogliano effettuare un acquisto con una carta di credito, verrà visualizzata una pagina di pagamento con una connessione protetta SSL. Dopo aver inserito i dettagli richiesti, fare clic sul pulsante “procedi con il pagamento”.

3. Completare l’acquisto

Inserire i dettagli di pagamento e confermare l’acquisto. Riceverai così una mail di conferma che conferma l’acquisto effettuato.

4. Richiedere il trasferimento del credito

Una volta effettuato l’acquisto, bisogna richiedere il trasferimento del credito. Per farlo, è necessario fornire alcuni dati:

  • Il numero di telefono del mittente;
  • Il numero di telefono del destinatario;
  • La somma che si vuole trasferire;
  • Il codice di sicurezza indicato nella mail di conferma dell’acquisto.

Una volta inseriti tutti i dati richiesti, fare clic sul pulsante per inviare la richiesta.

5. Completare il trasferimento

A questo punto, il trasferimento verrà effettuato immediatamente e si riceverà un SMS di conferma con l’ammontare del credito trasferito.

Conclusione:

Come si è visto, il trasferimento di credito Tim da online è una procedura semplice ed economica che consente di ricaricare, da qualsiasi luogo connesso a internet, un altro numero abbonato a Tim in modo rapido e sicuro.