Trovare Password File RAR in Un Minuto: Ecco Come!

Ci sono molte situazioni in cui potresti avere la necessità di recuperare la password di un file RAR, ma magari sono passati anni dal momento in cui l’hai creata o l’hai persa, o dal momento in cui qualcun altro te l’ha inviata, rendendo molto più difficoltoso recuperarla.

Per fortuna, ci sono una serie di modi per aiutarti a recuperare la password di un file RAR. Per iniziare, esploreremo come trovare password file RAR dimenticata usando strumenti software, per poi mostrarti come riuscirci manualmente con alcuni trucchi pratici.

1. Usa strumenti software

I programmi di recupero della password dei file RAR sono creati appositamente per aiutare le persone a ripristinare velocemente le loro password. Il loro obiettivo è individuare la password nascosta dietro quel file compresso, e molti di loro offrono agli utenti numerose funzioni e modalità di ricerca.

Di seguito sono riportate alcune opzioni di software di recupero della password dei file RAR tra cui scegliere:

  • PassFab for RAR: strumento per il recupero della password RAR facile e veloce da usare, consente all’utente di scegliere tra diversi metodi di ricerca per scoprire la password.
  • iSeePassword RAR Password Recovery: utile software di recupero della password RAR che può essere utilizzato per recuperare password a cinque caratteri .
  • Zip Password Recovery Tools: strumento RAR all’avanguardia che può essere utilizzato per caricare file RAR e fornire password. Supporta i file RAR protetti da password con qualsiasi algoritmo e offre agli utenti una varietà di modalità di ricerca.

Indipendentemente da quale software di recupero scegli, ogni processo inizierà con il caricamento del file RAR e dalla scelta di una modalità di ricerca. Una volta selezionata, la ricerca può durare da pochi minuti a diverse ore, quindi è fondamentale essere un po’ pazienti. Quando hai trovato la password corretta, avrai accesso al contenuto del file e potrai iniziare a sbloccarlo.

2. Prova i trucchi manuali

Se non hai intenzione di scaricare software di recupero della password dei file RAR, non ti preoccupare. Ci sono alcuni trucchi pratici che puoi utilizzare per scoprire la password dimenticata. Vediamo quali sono:

  • Prova la parte “dimenticata” delle credenziali: Se hai accesso all’account o all’indirizzo e-mail associato al file RAR, prova l’utilizzo della parte “dimenticata” delle credenziali. Molte volte, l’utente che conserva l’accesso all’account può visualizzare la password del file RAR attraverso i dettagli dell’account o dall’e-mail inviata per la creazione del file stesso.
  • Prova i tuoi promemoria: Se non riesci a ricordare la password esatta del file RAR, prova a pensare ai nomi di persone, luoghi, parole chiave, numeri speciali o qualsiasi altro elemento che avresti potuto includere nella password. Prova a usare tutte le possibili forme e variazioni di questi elementi per recuperare la password.
  • Chiedi una nuova password: Potresti anche contattare il creatore del file, qualora conosciuto, e chiedere loro di inviarti una nuova password o un codice di sblocco. Questa potrebbe essere la soluzione migliore quando, oltre alla dimenticanza della password, c’è anche dubbio sull’autenticità della fonte da cui il file è stato ricevuto, o dove questo sia stato conservato sul tuo dispositivo.

Tieni presente che se non sei in grado di contattare l’autore del file, puoi provare a utilizzare software di recupero della password RAR per sbloccare il file RAR.

Conclusione

Perdere o dimenticare le password dei file RAR può essere molto fastidioso, ma sapere come trovare password file RAR dimenticata può aiutarti a risparmiare tempo e fatica. Anche se esistono diversi programmi software che svolgono la stessa funzione, puoi anche provare alcuni trucchi e astuzie manuali per trovare velocemente la password corretta.