Twitter è un social network acronimo che permette agli utenti di inviare messaggi di testo limitati a 280 caratteri attraverso dei post conosciuti come tweet. Twitter è uno dei principali strumenti di comunicazione e condivisione di contenuti, raramente utilizzato solo per rimanere in contatto con gli amici. Viene spesso utilizzato anche per promuovere i propri prodotti o servizi, ed è un ottimo strumento per entrare in contatto con importanti persone e organizzazioni. Se vuoi trovare alcune persone su Twitter, ecco alcuni consigli su come farlo.
Indice
1. Inserire il nome della persona nella casella di ricerca del browser
La prima cosa da fare per cerare una persona su Twitter è inserire il suo nome nella casella di ricerca del browser. Se la persona è nota, avrà un account Twitter che sarà elencato tra i primi risultati della ricerca. Tuttavia, se la gente che stai cercando non è così famosa, probabilmente dovrai sfogliare un po’ i risultati prima di trovare quella corretta.
2. Usare il campo di ricerca di Twitter
Oltre al normale mezzo di ricerca per nomi di persone sui browser web, puoi anche cercare una persona su Twitter direttamente dal suo campo di ricerca. Per farlo, apri l’app Twitter sul tuo dispositivo o accedi al tuo account sul sito web. Dopodiché, inserisci il nome della persona nella barra di ricerca in alto sul sito web o nella parte superiore della homepage sull’app. Quando sei pronto, seleziona la lente di ingrandimento nella parte in alto a destra della barra di ricerca, che aprirà un sottoinsieme di risultati verranno ordinati in base al nome o al profilo che hai digitato.
3. Usare le Suggerimenti
Twitter può essere utile anche nel processo di ricercare persone. Se ci sono persone che hai già in lista che sembrano conoscere e hanno alcuni tratti in comune con la persona che stai cercando, prova a visitare i profili di quelle persone e seleziona l’icona con il segno più nella parte in alto a destra del loro profilo. Dopo aver fatto ciò, Twitter si occuperà di fornirti alcune persone che potrebbero incentrarsi sulla gente che stai cercando, anche se non conosci il loro nome.
4. Usare l’hashtag
Digitare l’argomento di cui stai cercando persone può essere un ottimo modo per arrivare al gruppo desiderato. Ad esempio, se stai cercando persone che parlano di cucina, scrivi #cucina nella casella di ricerca del browser. Twitter mostrerà la lista di hashtag correlati al tema da te selezionato, che puoi navigare e sfogliare per trovare persone che usano quell’hashtag per discutere di quell’argomento.
5. Usa i motori di ricerca
Ultima ma non meno importante, sei in grado di trovare persone su Twitter anche utilizzando i motori di ricerca come Google. Quando effettui la ricerca sul browser, usa parole quali “Twitter” per assicurarti di avere risultati più precisi. Puoi anche includere le parole chiave indicate nel punto precedente (ad esempio “Cucina”) insieme alla parola “Twitter”. In questo modo, otterrai una lista di account di persone che parlano di cucina su Twitter.
Conclusione
Trovare persone su Twitter è più facile di quanto sembra. Usando i suggerimenti sopra elencati, dovresti essere in grado di trovare quelle persone in pochissimo tempo. Se ancora non hai l’idea di come cercare le persone su Twitter, cerca di sperimentare tutte le alternative di ricerca. In questo modo, ci si assicura di trovare le persone che si desidera in modo rapido ed efficiente.