Twitta immagini, aumenta follower: scopri come!

Introduzione

Twitter è interamente dedicato al microblogging, quindi ai post più brevi che condividono informazioni, idee o comunicazioni salienti. Le notizie, le immagini, i video e i meme sono uno dei principali veicoli con cui le persone comunicano tra loro.

Questo articolo spiega come caricare foto e video su Twitter, in modo da poter condividere i tuoi contenuti con i follower e con il mondo. Conoscerai i passaggi strettamente necessari che devi conoscere per caricare la tua foto e il tuo video correttamente.

I passaggi principali per twittare foto e video

Ecco alcuni passaggi chiave che devi conoscere e seguire per poter twittare le tue immagini e/o video:

  • Accedi al tuo account Twitter.
  • Fai clic sul pulsante “+” che si trova nella parte superiore della pagina.
  • Seleziona l’opzione “Foto” o “Video”, a seconda di quale media desideri twittare.
  • Seleziona il file dal tuo PC o dalla tua galeria.
  • Inserisci il testo per il tuo tweet, se lo desideri.
  • Fai clic sul pulsante “Twittalo.”

Come caricare un’immagine su Twitter

Puoi caricare immagini fino a 5 MB con le tue storie di Twitter (quelle con più di un tweet). Quando carichi immagini a gran risoluzione, tieni presente che Twitter potrebbe ridurle per aumentare la velocità di caricamento. Ora, scopri come caricare un’immagine su Twitter:

  1. Avvia l’app Twitter sul tuo smartphone o tablet o apri Twitter su un browser web sul tuo PC.
  2. Fai clic sul pulsante “+” nella parte superiore della pagina. Potresti anche cliccare sulla icona della matita nella parte superiore dello schermo, quella con l’icona “+”.
  3. Fai clic sull’opzione “Foto” nella parte superiore della barra laterale.
  4. Seleziona una foto dalla tua galleria o carica una foto dal tuo PC. Puoi fare clic sul pulsante “Carica foto” o su “Qui” per scegliere un’immagine dal PC.
  5. Dopo aver caricato la foto, scegli un filtro ed eventialmente perfeziona la foto, con la funzione “Edit”.
  6. Inserisci un testo opzionale per accompagnare l’immagine. Potrai aggiungere del testo anche dopo aver cliccato su “Twitta”
  7. Fai clic su “Twitta”. La tua storia sarà pubblicata online.

Come caricare un video su Twitter

Twitter supporta i video salvati in formato MP4 e mov. Il limite di dimensione dei video è di 512MB. Ovviamente, più grande è il tuo video, più tempo impiegherà a caricarlo e condividerlo.

Di seguito è riportato il processo dettagliato su come caricare un video su Twitter:

  1. Apri l’app Twitter sullo smartphone o su un browser web sul PC.
  2. Fai clic sul pulsante “+”.
  3. Seleziona l’opzione “Video”.
  4. Carica un video dal tuo PC o seleziona un video dalla tua galleria.
  5. Quando sei soddisfatto, clicca su “Twitta”.

Ricorda, devi tenere presente alcune regole quando twitti un video: il video non deve superare i 140 secondi, deve avere una qualità decente, l’audio non deve essere distorto e la riproduzione del video non deve essere sfocata o interrotta. Una volta rispettate tutte queste norme, twitterà il tuo video.

Conclusione

Adesso che sai come twittare foto e video su Twitter, è il momento di iniziare a condividere i contenuti con tutto il mondo. Usa le tecniche sopra descritte per caricare le tue foto e video su Twitter. Sarai in grado di affascinare i tuoi follower e di far crescere la tua comunità in modo straordinario. La pratica creerà sempre più familiarità con l’interfaccia e il tuo sistema di tweet. Quindi, cosa aspetti? Inizia a twittare!