Introduzione
Twitter è interamente dedicato al microblogging, quindi ai post più brevi che condividono informazioni, idee o comunicazioni salienti. Le notizie, le immagini, i video e i meme sono uno dei principali veicoli con cui le persone comunicano tra loro.
Indice
Questo articolo spiega come caricare foto e video su Twitter, in modo da poter condividere i tuoi contenuti con i follower e con il mondo. Conoscerai i passaggi strettamente necessari che devi conoscere per caricare la tua foto e il tuo video correttamente.
I passaggi principali per twittare foto e video
Ecco alcuni passaggi chiave che devi conoscere e seguire per poter twittare le tue immagini e/o video:
- Accedi al tuo account Twitter.
- Fai clic sul pulsante “+” che si trova nella parte superiore della pagina.
- Seleziona l’opzione “Foto” o “Video”, a seconda di quale media desideri twittare.
- Seleziona il file dal tuo PC o dalla tua galeria.
- Inserisci il testo per il tuo tweet, se lo desideri.
- Fai clic sul pulsante “Twittalo.”
Come caricare un’immagine su Twitter
Puoi caricare immagini fino a 5 MB con le tue storie di Twitter (quelle con più di un tweet). Quando carichi immagini a gran risoluzione, tieni presente che Twitter potrebbe ridurle per aumentare la velocità di caricamento. Ora, scopri come caricare un’immagine su Twitter:
- Avvia l’app Twitter sul tuo smartphone o tablet o apri Twitter su un browser web sul tuo PC.
- Fai clic sul pulsante “+” nella parte superiore della pagina. Potresti anche cliccare sulla icona della matita nella parte superiore dello schermo, quella con l’icona “+”.
- Fai clic sull’opzione “Foto” nella parte superiore della barra laterale.
- Seleziona una foto dalla tua galleria o carica una foto dal tuo PC. Puoi fare clic sul pulsante “Carica foto” o su “Qui” per scegliere un’immagine dal PC.
- Dopo aver caricato la foto, scegli un filtro ed eventialmente perfeziona la foto, con la funzione “Edit”.
- Inserisci un testo opzionale per accompagnare l’immagine. Potrai aggiungere del testo anche dopo aver cliccato su “Twitta”
- Fai clic su “Twitta”. La tua storia sarà pubblicata online.
Come caricare un video su Twitter
Twitter supporta i video salvati in formato MP4 e mov. Il limite di dimensione dei video è di 512MB. Ovviamente, più grande è il tuo video, più tempo impiegherà a caricarlo e condividerlo.
Di seguito è riportato il processo dettagliato su come caricare un video su Twitter:
- Apri l’app Twitter sullo smartphone o su un browser web sul PC.
- Fai clic sul pulsante “+”.
- Seleziona l’opzione “Video”.
- Carica un video dal tuo PC o seleziona un video dalla tua galleria.
- Quando sei soddisfatto, clicca su “Twitta”.
Ricorda, devi tenere presente alcune regole quando twitti un video: il video non deve superare i 140 secondi, deve avere una qualità decente, l’audio non deve essere distorto e la riproduzione del video non deve essere sfocata o interrotta. Una volta rispettate tutte queste norme, twitterà il tuo video.
Conclusione
Adesso che sai come twittare foto e video su Twitter, è il momento di iniziare a condividere i contenuti con tutto il mondo. Usa le tecniche sopra descritte per caricare le tue foto e video su Twitter. Sarai in grado di affascinare i tuoi follower e di far crescere la tua comunità in modo straordinario. La pratica creerà sempre più familiarità con l’interfaccia e il tuo sistema di tweet. Quindi, cosa aspetti? Inizia a twittare!