Unisci due account Fortnite: Guida Rapida!

Molte persone, ormai da un po’ di tempo, hanno deciso di unire i loro due account Fortnite. Si tratta ad esempio del caso in cui due giocatori hanno la necessità di condividere uno stesso profilo, ma non sanno quale sia la procedura da seguire. Vuoi conoscere come unire due account Fortnite? Seguendo questa guida scoprirai come fare.

Perché unire due account Fortnite

Unire i propri due account Fortnite offre ai giocatori molteplici vantaggi. Se due persone desiderano condividere uno stesso profilo, in modo da giocare coi propri amici rapidamente e senza ulteriori complicazioni, unire i due account sarà la soluzione ideale.

Inoltre, unire i due account consente di condividere i dati e di conservare la storia di gioco, in modo da poter conservare i progressi di ciascun profilo senza alcuna perdita di dati.

Passaggi necessari per unire due profili

Step 1: Log-in in entrambi i profili

Per poter unire i due profili, è necessario che entrambi gli account siano loggati. Se non sei collegato a uno dei due, apri l’applicazione Fortnite e inserisci le tue credenziali d’accesso nella barra superiore. Successivamente, fai lo stesso con l’altro account.

Step 2: Unisci i due profili

Accedi alla pagina “Account” presente nella parte superiore della pagina e clicca sull’opzione “Unisci Profilo”. Una volta qui, seleziona il profilo che desideri unire e conferma la tua scelta.

Step 3: Conferma l’iterazione

Una volta completati i due passaggi precedenti, non ti resterà che confermare l’unione dei due profili e attendere la conferma di Epic Games. Noterai che venga inviata una notifica all’email utilizzata per effettuare l’operazione. Se sei in possesso delle chiavi per entrambi gli account, l’unione sarà conclusa con successo.

Cambiare nome del profilo

Uno dei pregi dell’unione dei due profili è quello di poter cambiare nome al tuo profilo. Una volta completato l’unione dei profili, puoi cambiare nome a quello del tuo personaggio inserendo il nickname che desideri. Prima di confermare, controlla se il nome che hai scelto non viene già utilizzato da altri giocatori. Una volta fatto ciò, otterrai la conferma di Epic Games in pochi minuti.

Riattivare un profilo

Nel caso in cui avessi uno dei profili disattivato, prima di unirlo con l’altro, potrai riattivarlo inserendo nella sezione apposita l’indirizzo email collegato al tuo account. Ricordati di non modificare le credenziali esistenti e apportare cambiamenti al vecchio account in modo da evitare problemi.

Conclusione

Ora che sai come unire due account Fortnite non dovrai fare altro che seguire i passaggi descritti in questa guida. Se hai bisogno di maggiori informazioni, puoi consultare la pagina di Epic Games. Fare l’unione dei propri due profili ti consentirà di condividere i progressi e la storia di gioco, oltre che poter cambiare il nome del tuo personaggio. Questa è la procedura da seguire!