Videochiamare con Facebook: Come Fare in Modo Facile e Rapido

Facebook è uno dei più grandi social network del mondo. Oltre alla possibilità di condividere ricordi, creare gruppi o discutere con gli amici, offre anche la possibilità di videochiamare. Se non sai come utilizzare la funzione di videochiamata di Facebook, sei nel posto giusto. Seguendo qualche semplice passaggio, puoi iniziare subito a utilizzare questa funzione, sia da computer che da dispositivo mobile.

Come videochiamare con Facebook da computer

  1. Apri Facebook. Se non hai ancora un account, innanzitutto dovrai registrarti. Apri l’applicazione, inserisci le tue credenziali oppure ne crea una gratuitamente.
  2. Vai sulla pagina di un amico. Per avviare una videochiamata con un contatto, vai sulla sua pagina personale. Nella parte sinistra dello schermo, vicino alla foto del profilo, vedrai un’icona a forma di telefono. Toccala con il mouse.
  3. Inizia la videochiamata. Apparirà una finestra e dovrai selezionare l’opzione “Videochiamata”. Quando il contatto risponderà all’invito, la videochiamata inizierà.
  4. Usa le funzionalità di Facebook. Nella parte inferiore della videochiamata, appaiono alcune opzioni come condivisione schermo, attivazione microfono e disattivazione video. Si possono anche aggiungere fino a cinque persone alla videochiamata.
  5. Puoi anche scrivere messaggi. Mentre si è in videochiamata, si può anche usare la chat incorporata in modo da inviare messaggi all’altra persona.
  6. Chiudi la videochiamata. Quando hai finito di parlare con l’altra persona, clicca sulla x visualizzata nella parte superiore della schermata, vicino alla foto del profilo. Se si desidera chiudere la videochiamata prima che l’altra persona la abbia chiusa, si può premere il pulsante “Metti in attesa”. Ciò consentirà all’altro utente di rispondere alla vostra richiesta.

Come videochiamare con Facebook dal tuo dispositivo mobile

  1. Apri l’app Facebook. Se non hai ancora un account, puoi registrarti gratuitamente. Apri l’app e inserisci le tue credenziali.
  2. Vai alla pagina di un amico. Per avviare la videochiamata con un contatto, dovrai andare nella sua pagina personale. All’angolo in alto a destra della schermata, tocca la conversazione e poi premi il pulsante “Videografica”.
  3. Inizia la videochiamata. Si aprirà una finestra di dialogo, nella quale dovrai selezionare l’opzione “Videochiamata”. Il contatto risponderà all’invito e la videochiamata inizierà.
  4. Chiudi la videochiamata. Quando hai finito di conversare con l’altra persona, tocca l’icona “Fine chiamata” presente nel menu. Potrai anche decidere di interrompere la videochiamata prima della risposta dell’altro utente, premendo semplicemente il pulsante “Metti in attesa”.

Conclusione

Utilizzare la funzione di videochiamata di Facebook è molto semplice. Puoi fare una videochiamata tanto da computer che da dispositivo mobile. Controlla che il contatto abbia attivato la funzionalità, scegli l’icona corrispondente, e inizia subito a chiamare. La funzione di videochiamata ti consentirà di discutere in tempo reale con una persona, anche se è lontana da te.